Snom primo produttore di terminali al mondo con una propria app per il provisioning sul PBX di innovaphone

Snom primo produttore di terminali al mondo con una propria app per il provisioning sul PBX di innovaphone

innovaphone impone nuovi standard di interoperabilità con i telefoni Snom

Con il rilascio della versione 13r2 del centralino IP innovaphone, noto a livello internazionale, il produttore introduce un nuovissimo App Store. D’ora in poi, i partner e i clienti di innovaphone avranno accesso diretto a utili app e funzioni della piattaforma di lavoro e comunicazione myApps. Ciò semplifica l’impiego dell´innovaphone PBX rendendolo ancora più versatile.

Tramite l’App Store, il produttore impone anche nuovi standard in termini di integrazione dei terminali IP – uno sviluppo di cui Snom, marchio premium per la moderna telefonia IP nelle aziende e nell’industria, è particolarmente lieto: Snom è infatti il primo produttore di terminali con una app per il provisioning integrata nel nuovo pannello di controllo dell’innovaphone PBX. Con la Snom App i telefoni Snom possono essere configurati direttamente attraverso il centralino innovaphone. I dati di configurazione dei dispositivi Snom creati sull’innovaphone PBX vengono sincronizzati direttamente con SRAPS (Secure Redirection and Provisioning Service) tramite un’interfaccia sicura. I file di auto provisioning dell’innovaphone PBX vengono ivi archiviati e messi a disposizione per ogni nuovo terminale collegato. L’app consente quindi agli amministratori delle soluzioni innovaphone di attivare i telefoni Snom connessi ad un centralino innovaphone installato localmente in modalità “zero touch”.

Mark Wiegleb, Head of Interop & Integration, Snom Technology GmbH

Con l’obiettivo di garantire la massima personalizzazione delle funzioni del telefono per utente o gruppi di utenti, l’app facilita anche la creazione di modelli su SRAPS, grazie ai quali i terminali Snom utilizzati possono essere dotati sin dall’inizio di impostazioni avanzate per una maggiore facilità d’uso: “L’applicazione può essere impiegata con tutti i dispositivi Snom che supportano la configurazione automatica tramite SRAPS. In questo modo il portafoglio di terminali compatibili a disposizione dei partner innovaphone va ad includere anche l’interessante soluzione DECT multicella di Snom, moderni telefoni IP cordless e da tavolo e convenienti soluzioni per le conferenze telefoniche”, spiega Mark Wiegleb, Head of Interop & Integration bei Snom Technology GmbH.

Johannes Nowak, Head of Business Development International, innovaphone AG

Johannes Nowak, Head of Business Development International di innovaphone AG, aggiunge: “Siamo lieti che Snom abbia così rapidamente approfittato della nostra piattaforma aperta myApps e sviluppato una propria app, rendendola disponibile per tutti i nostri rivenditori e clienti. Con la app di provisioning di Snom la gamma di soluzioni che gravitano intorno a innovaphone myApps trova il completamento ideale”.

Leggi anche:  Snom Technology, la comunicazione che guarda al futuro