Una Customer eXperience sempre più digitale, al servizio dei clienti e del business

Una Customer eXperience sempre più digitale, al servizio dei clienti e del business

La crisi pandemica ha dato un forte impulso alla digitalizzazione della Customer eXperience e le aziende che hanno accelerato nella trasformazione digitale hanno avuto un ritorno sugli investimenti sopra le aspettative, migliorando brand reputation e profitti.

La competizione si vince con l’esperienza più che con il prezzo sia nei mercati B2B che B2C. Ciò significa anche far interagire il canale fisico e quello digitale senza perdere la conoscenza delle preferenze di ogni cliente, rispondendo alle sue esigenze e fidelizzandolo.

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Data Lakes e Customer Data Platforms sono quindi, più che mai, il cuore di una strategia di Customer eXperience che mira alla massima soddisfazione del cliente e all’ottimizzazione del profitto.

Grazie ad eventi dedicati, studi internazionali sull’esperienza del cliente, Oracle ha tracciato lo stato dell’arte della Customer eXperience digitale per capire come trasformare la crisi in un vantaggio competitivo.

Esperti di settore e aziende hanno evidenziato i trend tecnologici della digital transformation della Customer eXperience offrendo un’importante fonte di ispirazione per le aziende che vogliono rimanere competitive nei mercati locali e globali di oggi e futuri.

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