Apple conferma: il nuovo iPad Mini 6 ha 4 GB di RAM

Apple, nuovo iPad Pro in autunno

Al solito, nessuna specifica hardware in fase di presentazione ma solo successivamente

Con molta sorpresa, all’evento California Streaming Apple non solo ha annunciato ufficialmente l’iPhone 13 (Pro Max) e l’Apple Watch Series 7 ma anche il nuovo iPad mini 6  dopo due anni dal modello precedente e un corposo aggiornamento sia dal punto di vista tecnico che estetico. Purtroppo, come al solito, Apple non comunica tutte le specifiche hardware dei suoi nuovi prodotti, ed è il motivo per cui non si conosceva il quantitativo di memoria a bordo degli iPad 2021. Fino ad un rapporto di MacRumors, che ha fatto luce sull’argomento. 

Secondo quanto riferito, l’iPad mini 6, dotato del chip A15 Bionic e di una porta USB-C, avrà 4 GB di RAM. Si tratta di un aumento di 1 GB rispetto al precedente iPad mini, il che significa che il tablet più piccolo è comunque adatto per il multitasking ‘estremo’. L’iPad da 10,2 pollici più economico della Mela ha invece ricevuto solo un aggiornamento della CPU e il più piccolo al SoC A13 Bionic. In termini di memoria, non ci sarà alcun miglioramento rispetto al suo predecessore: 3 GB di RAM per un uso regolare.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In confronto, l’attuale iPad Pro è dotato di un massimo di 16 GB di RAM per uso professionale, ma costa anche molto di più dell’iPad 2021, destinato ai casi d’uso quotidiano e agli studenti. I nuovi modelli di iPad mini e iPad possono essere ordinati sul sito web di Apple da oggi e saranno spediti a partire dal prossimo venerdì. Ancora non si conosce la memoria RAM degli iPhone 13 anche se, pare, non sia cambiato molto rispetto al 2020.

Leggi anche:  Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15