Apple conferma: il nuovo iPad Mini 6 ha 4 GB di RAM

Apple conferma: il nuovo iPad Mini 6 ha 4 GB di RAM

Al solito, nessuna specifica hardware in fase di presentazione ma solo successivamente

Con molta sorpresa, all’evento California Streaming Apple non solo ha annunciato ufficialmente l’iPhone 13 (Pro Max) e l’Apple Watch Series 7 ma anche il nuovo iPad mini 6  dopo due anni dal modello precedente e un corposo aggiornamento sia dal punto di vista tecnico che estetico. Purtroppo, come al solito, Apple non comunica tutte le specifiche hardware dei suoi nuovi prodotti, ed è il motivo per cui non si conosceva il quantitativo di memoria a bordo degli iPad 2021. Fino ad un rapporto di MacRumors, che ha fatto luce sull’argomento. 

Secondo quanto riferito, l’iPad mini 6, dotato del chip A15 Bionic e di una porta USB-C, avrà 4 GB di RAM. Si tratta di un aumento di 1 GB rispetto al precedente iPad mini, il che significa che il tablet più piccolo è comunque adatto per il multitasking ‘estremo’. L’iPad da 10,2 pollici più economico della Mela ha invece ricevuto solo un aggiornamento della CPU e il più piccolo al SoC A13 Bionic. In termini di memoria, non ci sarà alcun miglioramento rispetto al suo predecessore: 3 GB di RAM per un uso regolare.

In confronto, l’attuale iPad Pro è dotato di un massimo di 16 GB di RAM per uso professionale, ma costa anche molto di più dell’iPad 2021, destinato ai casi d’uso quotidiano e agli studenti. I nuovi modelli di iPad mini e iPad possono essere ordinati sul sito web di Apple da oggi e saranno spediti a partire dal prossimo venerdì. Ancora non si conosce la memoria RAM degli iPhone 13 anche se, pare, non sia cambiato molto rispetto al 2020.

Leggi anche:  Canon ottimizza le opportunità di vendita online con un sistema di scansione semplice ed economico