Cisco Webex taglia il traguardo degli 8 miliardi di chiamate mensili

Cisco Webex: in arrivo nuove funzionalità potenziate dall’intelligenza artificiale

8 miliardi di chiamate mensili tramite la propria piattaforma di cloud calling per un totale di 39 milioni di utenti in tutto il mondo che utilizzano il cloud per comunicare – il numero più alto mai raggiunto tra tutti i provider di cloud calling. E’ questo il nuovo e importante traguardo raggiunto da Cisco, un record a oggi ineguagliato da qualsiasi altro provider.

Webex Calling è parte integrante di Webex Suite – un insieme di strumenti che abilitano modalità di lavoro ibrido e di funzionalità di Cloud Calling, Messaggistica, Riunione, Polling, Eventi e Social, il tutto in un’unica offerta integrata e sicura. Poter contare su sistemi di chiamata affidabili è essenziale poichè sono alla base del lavoro quotidiano di un’azienda. Pensiamo ad esempio a un ospedale: il ritardo anche di un solo minuto in una telefonata può fare la differenza tra la vita e la morte di un paziente in condizioni critiche.

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“Con il passaggio al lavoro ibrido e la pressante necessità di soddisfare i clienti, è importante unificare le diverse modalità di comunicazioni tra le persone”, ha commentato Jeetu Patel, executive vice president e general manager, Cisco Security and Collaboration. “Webex Calling fornisce un’esperienza di chiamata unificata, end-to-end e sicura e rappresenta la soluzione giusta per le aziende che desiderano passare al cloud”.

Le innovazioni a Webex Calling includono:

  • Maggiore flessibilità: da oggi i clienti possono personalizzare soluzioni PSTN, combinando e abbinando diverse opzioni per soddisfare al meglio i requisiti geografici e operativi.
  • Maggiore velocità e semplicità: l’integrazione del servizio Cloud Connected PSTN nel Control Hub permette ai clienti di automatizzare la richiesta e la fornitura di nuovi numeri, semplificando e velocizzando un processo che prima richiedeva giorni, oggi pochi minuti. Tutto ciò grazie alla collaborazione con il service provider IntelePeer attraverso Webex Control Hub.
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“Oggi più che mai si lavora con persone che si trovano in diverse parti del mondo. Abbiamo quindi bisogno di sistemi di comunicazione e applicazioni flessibili, affidabili e sicuri”, ha commentato Ben Rife, presidente di Bullfrog Group. “Cisco e IntelePeer hanno lavorato a stretto contatto per integrare e automatizzare un processo che ci permette di disporre, fornire e gestire tutti i numeri dal Cisco Webex Control Hub, centro nevralgico del nostro sistema di comunicazione”.

Cisco offre soluzioni di collaborazione cloud sicure a oltre 39 milioni di utenti attraverso tutte le proprie piattaforme di cloud calling gestite direttamente e dai fornitori di servizi partner dell’azienda. I clienti sono supportati dall’ampio ecosistema di partner Webex in ambito Cloud Calling, oltre 1.000 partner in tutto il mondo, che garantisce distribuzione, integrazione, piani di chiamata e supporto locali per soddisfare le esigenze specifiche dei clienti. Con oltre 20 anni di esperienza, Webex Calling è in grado di soddisfare qualsiasi esigenza di collaborazione attuale e futura.