Denodo “Leader” nel Gartner Magic Quadrant 2021 dedicato ai tool di data integration

Denodo “Leader” nel Gartner Magic Quadrant 2021 dedicato ai tool di data integration

Il fornitore di soluzioni per la virtualizzazione e l’integrazione dei dati è stato encomiato per la sua capacità di esecuzione e per la completezza di visione

Denodo annuncia che Gartner ha nuovamente riconosciuto l’azienda come “Leader” nel 2021 Magic Quadrant for Data Integration Tools. Secondo il report, “il mercato degli strumenti di integrazione dei dati sta registrando un rinnovato slancio, favorito dai requisiti per l’integrazione dei dati ibrida e multi-cloud, dalla gestione dei dati aumentata e dalle soluzioni di data fabric.”

Il report evidenzia inoltre che “i ‘Leader’ hanno potenziato le loro capacità nell’ambito dei metadati, introducendo funzionalità altamente dinamiche di ottimizzazione e di assistenza alla progettazione avanzata. Hanno ampliato le loro capacità per abilitare il ML su questi metadati attivi, in modo da fornire agli sviluppatori diversi livelli di supporto e automazione nella progettazione e implementazione dell’integrazione. I Leader sono in grado di fornire tool che possono supportare sia l’integrazione ibrida, sia le opzioni di integrazione multi-cloud, connettendo i silos di dati esistenti tra gli ecosistemi on-premises e multi-cloud”.

Denodo, pioniere nell’ambito della virtualizzazione dei dati da oltre 20 anni, migliora costantemente le proprie capacità per permettere ai clienti di gestire con efficacia le architetture distribuite come logical data warehouse, data fabric e data mesh. La versione 8.0 della Denodo Platform amplia il focus di Denodo sulla virtualizzazione dei dati, abilitando un’agile integrazione ed erogazione dei dati, grazie alle più recenti innovazioni in ambito di accelerazione di smart query basata su AI/ML, integrazione di dati nel cloud automatizzata e sicura, ed esperienza utente unificata con catalogo dati attivi e data science notebook integrati.

Leggi anche:  Telepass, sbarra alzata verso il futuro con Pega

“Sono entusiasta di vedere Denodo posizionato ancora una volta tra i Leader nel Quadrante, grazie alla capacità di esecuzione e alla completezza di visione”, ha affermato Ravi Shankar, Senior Vice President e Chief Marketing Officer di Denodo. “È davvero gratificante constatare come la nostra capacità di esecuzione e la nostra visione in fatto di integrazione dei dati siano così allineate con quella dei criteri di Gartner per i Leader. Denodo è stata recentemente riconosciuta da Gartner per la seconda maggiore crescita dei ricavi nel 2020 tra i primi 10 fornitori nel mercato dei tool di integrazione dei dati a livello globale1. Inoltre, Denodo è stata uno dei due vendor a ricevere la Customers’ Choice nell’edizione 2021 del Gartner Peer Insights Voice of the Customer: Data Integration Tools. Questi risultati, insieme alla nostra visione in termini di logical data fabric, che comprende virtualizzazione avanzata dei dati, AI/ML e capacità ibride/multi-cloud, fanno della Denodo Platform il futuro dell’integrazione e della gestione dei dati”.