Emirates lancia nuove esperienze di realtà virtuale

Emirates lancia nuove esperienze di realtà virtuale

La prima compagnia area al mondo a rendere disponibili attività direttamente da Oculus

Emirates ha lanciato quella che descrive come la prima app di realtà virtuale di una compagnia aerea, progettata per consentire ai clienti di esplorare la cabina comodamente da casa. I clienti possono navigare attraverso le cabine economy, business e di prima classe, esplorare i loro posti, così come la lounge a bordo e la doccia termale sul modello A380. La compagnia aerea sta anche lavorando alla creazione di una versione aggiornata per includere la sua cabina premium economy e gli ultimi interni dell’A380. 

Le esperienze VR sono state create in collaborazione con la società tecnologica Renacen e sono accessibili su emirates.com, tramite l’app proprietaria o sullo store di Oculus. La versione online e l’app per iOS e Android offrono una vista 3D, web VR e a 360 gradi degli interni delle cabine del B777 e dell’A380, comprese tutte le 20 diverse configurazioni della sua flotta. Una mappa dei posti in 3D permette inoltre di scoprire i posti prima del check-in online, e anche di cambiarli se lo si desidera. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gli utenti possono ritirare gli oggetti dalla lounge di bordo, accendere la doccia nella spa, chiudere le porte della suite privata dietro di loro e persino esplorare la cabina di pilotaggio. Emirates prevede di offrire in futuro la possibilità di esplorare destinazioni, selezionare una cabina e prenotare e pagare il volo dall’app Emirates Oculus VR. 

Boutros Boutros, Divisional Senior Vice President, Corporate Communications, Marketing and Brand, ha dichiarato: “Emirates mira a fornire ai clienti esperienze innovative ed eccezionali a bordo, a terra e nello spazio digitale. Nel 2018, siamo stati la prima compagnia al mondo a introdurre la tecnologia web VR avanzata sulle nostre piattaforme digitali, offrendo ai nostri clienti un’opportunità coinvolgente per conoscere la fantastica esperienza Emirates che li attendeva prima di salire a bordo. Abbiamo continuato a investire e sviluppare questa esperienza e oggi siamo lieti di essere la prima compagnia aerea a lanciare un’app Oculus VR a tutti gli effetti”.

Leggi anche:  Meta abbassa l’età limite per usare la realtà virtuale