Microsoft Surface Pro 8, trapelano le specifiche online

Microsoft Surface Pro 8, trapelano le specifiche online

L’azienda di Redmond lancerà la sua nuova linea di portatili il 22 settembre

Tra qualche giorno, nello specifico il 22 settembre, Microsoft lancerà la sua nuova linea di portatili Surface. Ciò vuol dire che oramai tanti rivenditori, come le più grandi catene di informatica, hanno messo le mani sulle specifiche del dispositivo, con inevitabili perdite di informazioni online. L’ultima arriva dall’utente di Twitter “Sam”, che si è imbattuto nel display del Surface Pro 8. Alcune delle caratteristiche erano attese, come il processore Intel Core di 11a generazione, ma avere lo schermo a bordo stretto ad alta frequenza di aggiornamento a 120Hz, le interfacce Dual Thunderbolt e i dischi rigidi SSD sostituibili rappresentano certamente una novità per la famiglia. Inoltre, la FCC aveva precedentemente confermato che il dispositivo avrà il WIFI 6.

Come sarà il nuovo Surface

The Verge ha riferito la scorsa settimana che il Surface Pro 8 non avrà porte USB-A, a favore di USB-C e Thunderbolt. Viene anche riferito che Microsoft ha testato display a 120Hz per la gamma Surface Pro. Le specifiche trapelate si allineano con quanto detto da fonti che hanno familiarità con i piani di Microsoft. Il colosso statunitense, come anticipato, terrà un evento “hardware” Surface il 22 settembre, dove ci aspettiamo che annuncerà vari modelli di portatili e convertibili, tra cui il Surface Pro 8, Surface Go 3, un Surface Book 4 di nuova concezione, un Surface Pro X aggiornato e il successore del primo Surface Duo, il device dal doppio schermo con a bordo il sistema operativo Android. L’evento avverrà solo qualche giorno prima della disponibilità di Windows 11, che sarà disponibile a partire dal 5 ottobre.

Leggi anche:  Vertiv presenta due sistemi di distribuzione dell'alimentazione per semplificare la gestione e la scalabilità del data center