Oracle è leader nel Magic Quadrant Gartner per le soluzioni Cloud ERP dedicate alle aziende di prodotto

Oracle presenta Exadata Cloud Service X8M

Oracle Fusion Cloud ERP ha la più elevata “capacità di esecuzione” e miglior posizionamento per quanto riguarda la “completezza di visione”

Oracle ha annunciato che per il terzo anno consecutivo è stata indicata da Gartner® come Leader nel Magic Quadrant per il Cloud ERP for Product-Centric Enterprises grazie alla soluzione Oracle Fusion Cloud Enterprise Resource Planning (ERP).  Questo quadrante, che valuta dieci fornitori, “riflette la definizione che Gartner di ERP componibile – che implica l’offerta di un nucleo di applicazioni componibili e di piattaforme SaaS (Software as a Service) altamente configurabili, interoperabili e flessibili, per adattarsi alle future evoluzioni tecnologiche”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oracle ha ottenuto il posizionamento più elevato per la “capacità di esecuzione” e il più avanzato sull’asse “completezza di visione”.

Secondo il report di Gartner:  “I Leader hanno una visione su come i sistemi ERP specializzati sul prodotto e i relativi processi possano essere sostenuti e migliorati spostandoli in cloud. Questo si affianca a un’evidente capacità di concretizzare la visione in prodotti, servizi e strategie di go-to-market. Hanno una presenza forte sul mercato, con spazi e ricavi in crescita e la capacità di aggiudicarsi regolarmente contratti con organizzazioni di diverse dimensioni; le loro suite ERP in cloud offrono funzionalità a un buon livello di profondità per tutte le aree ERP operative e amministrative; hanno al loro attivo numerose implementazioni di successo delle loro soluzioni; i loro partner e system integrator usano frequentemente la loro offerta per supportare iniziative di trasformazione del business”.

“Continuiamo a rilevare come Oracle Cloud ERP stabilisca un nuovo standard e rappresenti sia il driver sia la chiave del successo della capacità dei nostri clienti di adattarsi a scenari di business sempre più dinamici” ha commentato Rondy Ng, senior vice president of applications development, Oracle. “Oracle ha saputo mantenere anche in questi tempi difficili la sua totale focalizzazione sui clienti, e ha continuato a introdurre ogni trimestre innovazioni all’altezza delle aspettative.. Il posizionamento come Leader per Oracle Cloud ERP è un onore che ci fa piacere condividere con loro”.

Leggi anche:  VEMlive 2023, “un ponte immaginario tra visione e realismo”

L’innovazione è al cuore di Oracle Cloud ERP,  che si evolve secondo una visione che prevede operatività “touchless”, funzionalità di previsione continue e una migliore esperienza conversazionale. Gli investimenti in machine learning e intelligenza artificiale consentono di introdurre in ogni aggiornamento strumenti che permettono ai CFO e ai loro team finanziari e operativi di adottare un approccio strategico, migliorando al contempo la loro esperienza utente, con maggiore efficienza e agilità nel reagire ai cambiamenti delle condizioni di mercato e a cogliere nuove opportunità di business.

Più di 8.000 organizzazioni in tutti i settori e aree geografiche si affidano a Oracle Cloud ERP. Questa suite offre un insieme completo di funzionalità per le diverse aree di gestione finanziaria e operativa aziendale quali finanza, contabilità, procurement, project management, EPM, gestione del rischio, gestione delle sottoscrizioni, gestione della produzione e dei fornitori. E’ una piattaforma che si auto-aggiorna per offrire costantemente le tecnologie più avanzate, ogni 90 giorni, dando così ai clienti la capacità di costruire, innovare, automatizzare, adattarsi, sfruttare nuove opportunità di business.

Oracle ha ottenuto ampi riconoscimenti per le sue applicazioni per la gestione finanziaria e delle performance di business. Recentemente, Oracle è stata indicata come Leader nel Magic Quadrant for Cloud Core Financial Management Suites for Midsize, Large and Global Enterprises  per il 2021 di Gartner per la quinta volta consecutiva, e come leader nelMagic Quadrant for Cloud Financial Planning and Analysis Solutions per il 2020 –per il quarto anno consecutivo.