Rosenberger OSI entra nella German Datacenter Association

Rosenberger OSI entra nella German Datacenter Association

L’esperto di cablaggio amplia la sua rete nel settore dei data center e porta il suo know-how a due eventi in presenza in Germania e in Italia

Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI), esperto in collegamenti in fibra ottica, soluzioni di cablaggio e servizi infrastrutturali, è un nuovo membro della German Datacenter Association (GDA). L’associazione, un gruppo di interesse di operatori e proprietari di data center di tutte le dimensioni, è sostenuta da importanti istituti di ricerca e media partner.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

«Con questo ingresso come membri ci impegniamo a contribuire attivamente per migliorare la percezione dell’industria dei data center sia nella politica sia nella società. Inoltre speriamo sia l’opportunità per fare rete con altre aziende e colleghi innovativi» ha affermato Thomas Schmidt, amministratore delegato di Rosenberger OSI.

«L’esperienza di Rosenberger OSI per quanto riguarda le soluzioni infrastrutturali supporta il know-how di GDA per i suoi membri, i responsabili delle decisioni strategiche e per la società. Non vediamo l’ora di collaborare», ha aggiunto Anna Klaft, CEO di GDA.

L’associazione GDA ha sede a Francoforte sul Meno e offre agli operatori di data center in Germania una piattaforma che permette loro di rafforzare la crescita del settore e la sua percezione nel business, nella politica e nella società in generale. Inoltre, GDA rappresenta i suoi membri per quanto riguarda leggi, regolamenti, standard e norme, altre regole e questioni politiche nei comitati pertinenti. L’obiettivo della GDA è migliorare le condizioni generali per l’operatività dei data center in Germania a lungo termine e promuovere gli investimenti nelle sedi tedesche.

Dare forma alle tendenze e supportare la ricerca

Oltre a vincere il premio “Digital Innovation Leader” nel 2021, entrare a far parte del GDA è un’altra pietra miliare dell’anniversario di Rosenberger OSI. L’obiettivo di diventare un membro è il dibattito qualificato della tecnologia e delle tendenze di mercato nel segmento dei data center, nonché una collaborazione attiva su standard e norme per il funzionamento dei data center e il supporto di progetti di ricerca pertinenti.

Leggi anche:  Le infrastrutture di rete nel 2024: è tutta una questione di economia

In presenza a Würzburg e a Milano

Dopo una pausa di oltre un anno a causa della pandemia, Rosenberger OSI partecipa a due manifestazioni in presenza: oggi 21 settembre al Datacenter & Colocation Day 2021 a Würzburg (Germania) e il 27 ottobre all’IT Infrastructure Day a Milano. In entrambe l’azienda presenta i nuovi sviluppi per il mercato e le tendenze attuali nella progettazione di data center moderni.