Sostenibilità: nuovi riconoscimenti per Ricoh

Sostenibilità: nuovi riconoscimenti per Ricoh

Ricoh Company è stata inclusa nella FTSE4Good Index Series, nel FTSE Blossom Japan Index e nel MSCI Japan Empowering Women Index, tutti indici fondamentali per le aziende focalizzate sulla responsabilità sociale

Ricoh è presente nel FTSE4Good Index da 18 anni consecutivi e nei FTSE Blossom Japan Index e MSCI Japan Empowering Women Index dal 2017, anno della loro creazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’attenzione di Ricoh verso la sustainability si concretizza nella realizzazione di una società sostenibile attraverso un equilibrio tra tre “P”: Prosperità (economia), Persone (società) e Pianeta (ambiente). Per raggiungere questo traguardo, Ricoh ha identificato sette priorità connesse a due ambiti (“Solida infrastruttura di gestione” e “Risolvere i problemi sociali attraverso il business”) e integrato nelle proprie strategie gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDG) per dare un contributo concreto a importanti questioni sociali attraverso il business e promuovere una società sostenibile.

“Diversità” e “Gestione della vita lavorativa” fanno parte di tali strategie e stanno dando vita a numerose iniziative per promuovere l’empowerment delle donne. Dal 2020, una delle priorità di Ricoh riguarda il tema della “Diversità e Inclusione”, come parte dell’ambito “Solida infrastruttura di gestione”. Ricoh ha definito un target di manager donne rispetto al totale del proprio management e sta moltiplicando gli sforzi per cambiare gli stili di lavoro e supportare i percorsi di carriera.

Leggi anche:  Apple lavora su una versione economica di VisionPro