Apple terrà un nuovo evento il 18 ottobre

Apple ritira la causa contro l'ex dirigente accusato di spionaggio

Non è finito il 2021 della Mela: in arrivo i nuovi Mac

L’evento degli iPhone 13, che si è tenuto il 14 settembre, non è stato l’ultimo dell’anno per Apple. La Mela ha infatti confermato un nuovo appuntamento per lunedì prossimo, 18 ottobre. Del resto, l’azienda organizza spesso un evento di ottobre (lo ha fatto l’anno scorso) che ben si adatta alla stagione dello shopping natalizio. Mark Gurman è tra gli esperti a notare che Apple “in genere fa le sue principali nuove introduzioni di Mac ad ottobre” ed è il motivo per cui prevede che avremo diversi nuovi modelli di MacBook Pro questo mese. 

Le novità in arrivo

In termini di giorni, Apple di solito tiene i suoi eventi di martedì; è stato il caso dell’evento del 14 settembre, e anche degli eventi precedenti del 20 aprile di quest’anno e del 10 novembre, 13 ottobre e 15 settembre dell’anno scorso. Questa volta però, ha dovuto cambiare strategia, visto che Google lancerà i suoi Pixel 6 il 19 ottobre. Apple ha voluto evitare lo scontro, per non scontentare il pubblico e, soprattutto, gli operatori di settore.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Apple ha in cantiere diversi nuovi prodotti, inclusi i suddetti modelli di MacBook Pro, aggiornati con il nuovo chip M1X, e gli AirPods di terza generazione. Probabilmente vedremo un aggiornamento della linea computer e laptop, mentre non ci sono molte indicazioni sugli auricolari, che pure dovrebbero beneficiare di un design rinnovato e dell’introduzione delle più recenti tecnologie sonore, come lo Spatial Audio, che riproduce il suono a 360 gradi in app supportate.

Leggi anche:  Intel sposta più in avanti la legge di Moore