Canon aumenta le prestazioni del sistema di ispezione automatica per la serie imagePRESS C10010VP

Canon aumenta le prestazioni del sistema di ispezione automatica per la serie imagePRESS C10010VP

L’innovazione in casa Canon non si arresta. L’azienda annuncia un significativo aumento delle prestazioni del sistema di ispezione per la rinomata stampante digitale a colori serie imagePRESS C10010VP.

Il nuovo sistema è in grado non solo di verificare la qualità dell’immagine ma anche di rilevare automaticamente le imperfezioni in codici a barre, codici QR e dati variabili, come per esempio i caratteri alfanumerici che compongono i numeri di serie e i codici di avviamento postale, e alcuni simboli tipografici. Grazie a questa innovazione, imagePRESS C10010VP diventa l’unica stampante di produzione a colori nel suo segmento di mercato a offrire questo tipo di funzionalità di rilevamento, eliminando lunghe e ripetitive operazioni di controllo manuale, riducendo gli errori e i tempi operativi e assicurando la qualità della produzione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Hiro Imamura, Vice Presidente, Document Solutions Marketing & Innovation di Canon Europe ha commentato: “L’automazione sta diventando sempre più decisiva per i nostri clienti che operano nel settore della stampa di produzione di alto volume, perché consente loro di velocizzare i processi funzionali, ridurre i margini di errore e assicurare una totale coerenza e continuità del lavoro di stampa. Questo ulteriore livello di automazione opzionale amplia le funzionalità di imagePRESS C10010VP a favore delle aziende che producono stampe transazionali e direct mail. Offre, inoltre, sicurezza a tutte le organizzazioni, come quelle che operano nel settore della logistica, che utilizzano regolarmente i codici a barre per gestire i flussi di lavoro e per le quali è essenziale disporre di dati stampati impeccabili al fine di garantire la perfetta esecuzione dei processi successivi.”

Il sistema di ispezione di imagePRESS C10010 VP monitora ogni pagina stampata rilevando eventuali imperfezioni, come striature o sporco sui supporti. I clienti possono impostare il sistema in modo che controlli automaticamente tutte le pagine, invii quelle difettose al vassoio di uscita e le ristampi per ottenere risultati perfetti senza compromettere la produttività, oppure rifiuti le pagine senza ristamparle. In alternativa, è possibile ricevere semplicemente un registro delle pagine che non soddisfano i parametri di qualità predefiniti.

Leggi anche:  Al MWC 2024 Lenovo presenta prodotti e soluzioni all'avanguardia progettati per abilitare l’AI for All

I clienti possono impostare i controlli automatici per un massimo di 32 aree su un’immagine e 30 aree su una pagina transazionale, inclusi eventuali dati variabili. Quale ulteriore misura di sicurezza, i dati stampati possono essere confrontati con dati di riferimento in un file CSV, decodificando il codice a barre o il codice QR e assicurando che corrisponda ai dati master.

Il migliorato sistema di ispezione offre il massimo livello di precisione per questo tipo di stampa, individuando i difetti di soli 0,2 mm di diametro senza compromettere la produttività e applicando i controlli automatici non solo alle immagini ma anche ai dati numerici, da 6 pt fino a 24 pt.