Dalla scelta del PLM ai vantaggi del PLM in 4 mesi

Dalla scelta del PLM ai vantaggi del PLM in 4 mesi

Honeylove, l’azienda lifestyle e di intimo shapewear, rastrella vittorie in men che non si dica

Honeylove ha scelto Centric SMB, la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) per imprese emergenti di Centric Software. Centric Software offre le soluzioni enterprise più innovative di pianificazione, progettazione, sviluppo, acquisto e vendita prodotti quali abbigliamento, calzature, articoli sportivi, mobili, home design, cosmetici, generi alimentari bevande e beni di lusso, finalizzate alla realizzazione di obiettivi strategici e operativi di trasformazione digitale.

Betsie Larkin, la fondatrice di Honeylove, ha trascorso anni in giro per il mondo come vocalist per alcuni dei maggiori artisti di musica elettronica. Si è avvicinata all’intimo modellante per sentirsi a proprio agio sul palco, ma ha trovato che ogni articolo provato si arrotolava, non aveva struttura e stringeva nei posti sbagliati. Dopo una vana ricerca del completo perfetto, ha deciso di crearne uno lei. Il suo primo prodotto è diventato un successo virale e oggi l’azienda con sede a Los Angeles ha esteso la propria gamma a reggiseni, top, body e altro ancora, venduti direttamente al consumatore in tutto il mondo tramite il proprio sito web.

“Come molti marchi in crescita, utilizzavamo fogli di calcolo per i nostri tech pack”, afferma Julia Handleman, VP of Design and Product Development. “Quel modo di lavorare non era più adatto alle nostre esigenze, pertanto cercavamo un sistema che ci aiutasse a organizzare i dati. Conosciamo i vantaggi che un sistema PLM reca a un team.”

E prosegue: “Centric era il più ricco di funzionalità. Dispone di funzioni di calendario e modalità molto robuste che consentono di operare con i nostri fornitori all’estero. E’ funzionale e realmente intuitivo e uno dei fattori che più ha entusiasmato il mio team di progettazione è stato il plugin Adobe Illustrator, che ci permette di inserire agevolmente gli schizzi. C’erano talmente tante fantastiche funzionalità da rendere la scelta molto semplice.”

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La natura dei prodotti realizzati dall’azienda richiede informazioni dettagliate e precise. Sostiene Handleman: “I nostri tech pack includono molti componenti e questo è uno dei motivi per cui beneficiamo realmente di Centric PLM. Quando inizi a introdurre tutte le nostre caratteristiche tecniche, hai a che fare con moltissime informazioni, quindi è necessario che queste siano molto chiare. Vogliamo essere certi di avere i pacchetti tecnologici più chiari e più dettagliati possibile, da trasmettere ai nostri partner di fabbrica.”

Honeylove ha scelto Centric SMB a metà febbraio 2021, ha implementato tramite sessioni da remoto e ultimato questa fase nel pieno rispetto di tempi e budget. Racconta Handleman: “Il team Centric ci ha guidato attraverso le best practice e le ha combinate alle esigenze di Honeylove per capire quale fosse la configurazione migliore per il nostro team. Abbiamo poi effettuato la configurazione principale internamente, il tutto in modo estremamente agevole.”

L’azienda ha formato i propri dipendenti in tempi brevi. Sostiene Handleman: “Siamo stati in grado di far superare ogni genere di paura o preoccupazione e di avere l’intero team preparato prima del lancio del sistema”. Tre mesi dopo l’acquisto, Centric SMB è andato live e, a solo un mese di distanza, Honeylove ha cominciato a riscontrare dei benefici. “C’è un enorme aumento di efficienza, poiché siamo in grado di copiare tech pack, aggiungere e rimuovere parti con facilità. Il sistema permette di ridurre gli errori di battitura e di altro genere, dato che tutto è caricato nelle librerie e possiamo utilizzarne le informazioni. I dati sono più puliti.” L’azienda sta utilizzando il modulo di costing e attualmente sta lavorando per attivare la funzione di tolleranza e classificazione. Dichiara Handleman: “Sono davvero impaziente di vedere cosa succede una volta che tutti i moduli saranno completamente operativi. Stiamo già pensando a nuove funzionalità quali l’integrazione del calendario e di Slack, così da aggiungere ancora più valore.”

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Chris Groves, Presidente e CEO di Centric Software, dichiara: “È un piacere collaborare con un’azienda giovane e in rapida crescita che offre prodotti unici che le donne amano. E la loro tempistica di quattro mesi dal momento della scelta al riscontro dei primi benefici è fantastica; qualcosa che stiamo constatando sempre più frequentemente.”