HTC Vive Flow verrà lanciato questa settimana

HTC Vive Flow verrà lanciato questa settimana

Insieme alla versione del ‘metaverso’ dell’azienda, un insieme di mondi virtuali

HTC ha in programma di rilasciare un nuovo visore VR questa settimana. La compagnia taiwanese sta anche lavorando al proprio mondo virtuale simile al metaverso, secondo un rapporto di Protocol. Stando a quanto riferito, Vive Flow è un visore di realtà virtuale autonomo, destinato a essere un dispositivo di consumo multimediale “con accesso ad alcuni giochi” afferma Protocol. Tuttavia, non verrà fornito con i controller e sarà meno potente di Oculus Quest 2. HTC Vive Flow dovrebbe essere annunciato all’evento del 14 ottobre di HTC, il che avrebbe senso, poiché la compagnia sta promuovendo l’appuntamento con lo slogan “Go with the Flow”.

Per quanto riguarda il nuovo spazio del metaverso, questo è apparentemente chiamato Viveport Verse. Secondo alcune fonti, gli utenti saranno in grado di creare il loro avatar 3D ed esplorare “una varietà di eventi”, ma lo spazio avrà anche uno “Showroom NFT” e contenuto generato dai partecipanti. Apparentemente non ci sarà bisogno di un dispositivo VR per visitare Vivepoint Verse, visto che sarà compatibile con computer desktop, laptop, dispositivi mobili, tablet e altri visori VR. Non è chiaro come questo nuovo spazio Viveport Verse differirebbe dall’esperienza Vive Sync focalizzata sulle aziende ma pare che Verse possa porsi più come una serie di mondi virtuali di vario genere, simili ad Horizon di Facebook, al contrario degli spazi di incontro virtuali di Sync destinati al lavoro. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

HTC ha anche sperimentato l’aggiunta di un livello social persistente agli Hub con l’aiuto di Mastodon, un social network open source. Non è chiaro come esattamente i due prodotti saranno legati insieme. Non si sa nemmeno quando Verse sarà reso disponibile ai consumatori, ma il progetto è chiaramente nelle fasi iniziali ed è improbabile che l’azienda ne faccia menzione durante la presentazione dell’hardware di questa settimana.

Leggi anche:  Le tecnologie di Comau esempio di innovazione all'Italian Design Icons di Shanghai