Il caldo autunno di Apple

Il caldo autunno di Apple

Dai nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici ai tanto attesi AirPods 3, entriamo in un altro mese ricco di novità per la Mela

A settembre, Apple ha lanciato due nuovi iPad, un nuovo Apple Watch e l’iPhone 13. Piuttosto che riposare sugli allori, la Mela continuerà con la sua gamma di presentazioni nel mese di ottobre, o almeno così pare. Dietro l’angolo ci sono i nuovi MacBook Pro da 14 e 16 pollici e i tanto attesi AirPods 3. Nulla è stato ancora annunciato ufficialmente (il che esclude una presentazione in questa settimana) ma i ben informati sembrano convinti di un evento online il 12 ottobre.

Ci sono pochi dubbi anche sui dispositivi in dirittura di arrivo. Gli AirPods 3 erano attesi già a settembre ma le difficoltà di produzione avrebbero spinto la Mela a far slittare di qualche settimana il lancio, così da avvicinare la disponibilità sul mercato. Gli AirPods 3 dovrebbero conservare lo stesso design degli attuali AirPods Pro, pur recependo qualcosa dalle prime due generazioni, oltre che la ricarica wireless e l’audio spaziale.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il rinnovo della gamma computer

Altro punto riguarda i MacBook Pro. La rivoluzione di Apple Silicon pare aver accolto i pareri positivi del pubblico, tanto da convincere la compagnia a passare rapidamente tutta la sua generazione di computer al chip M1 casalingo. Avremo però il suo successore, il presunto M1X, che potrebbe persino trasformarsi nell’M2, per ragioni di marketing e poco tecniche (il salto generazionale ovviamente si avrà in ogni caso).

Se l’evento di ottobre si concentrerà sul Mac, c’è una possibilità che Apple trovi il tempo per parlare del Mac mini, che come il MacBook Pro da 13 pollici è attualmente venduto sia nelle versioni M1 che Intel. Piuttosto che sostituire l’M1 mini dello scorso anno, il prossimo modello si affiancherà come alternativa più potente, con il precedente dotato di chip Intel che verrà messo alla porta. Il prossimo mini potrebbe anche beneficiare di una riprogettazione, come anticipato dal leaker Jon Prosser, che prevede dimensioni più sottili e un materiale “simile al plexiglass” nella parte superiore.

Leggi anche:  Dell presenta i nuovi all-flash Dell PowerScale