La nuova generazione di server OVHcloud Advance garantisce affidabilità e prestazioni per le PMI

EcoEx 2022: OVHcloud prepara la scena per le innovazioni verso un cloud di prossima generazione affidabile e sostenibile

OVHcloud ha annunciato oggi una nuova linea mid-range di server, dotati di componenti di ultima generazione. Rivolta alle piccole e medie imprese, la linea Advance soddisfa le esigenze di disponibilità e sicurezza delle organizzazioni ad un prezzo totalmente prevedibile.

Per poter garantire questo risultato, il leader europeo nel cloud computing ha deciso di unire le due linee di prodotti Advance e Infrastructure così da mantenere le migliori funzionalità e coprire, al tempo stesso, un’ampia gamma di casi d’uso come web hosting e e-commerce, database professionali, CRM o ERP, containerizzazione o virtualizzazione, confidential computing e storage.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • Rapporto prezzo-prestazioni senza eguali: questa gamma di server Bare Metal di nuovissima generazione si compone di sette server, tutti dotati dei più recenti processori: CPU Intel Rocket Lake-E e EPYC Milan di ADM. I prezzi variano da un minimo di 89,99€ IVA esclusa/mese a un massimo di 641,24€ IVA esclusa/mese.
  • Aumento delle prestazioni: grazie ad un IPC notevolmente migliorato rispetto alle precedenti gamme, le nuove macchine Advance offrono prestazioni superiori a fronte di consumi minori.
  • Ideale per lo storage: la nuova selezione Advance include due server per lo storage di dati, con capacità fino a 112 TB, con opzioni multiple di HDD, SSD, NVMe, storage ibrido e hardware RAID.
  • Connettività ad alta velocità: il traffico in entrata e in uscita è illimitato e gratuito, con una larghezza di banda predefinita a 1 Gbps. Ulteriori opzioni di abbonamento consentono un aumento della larghezza di banda pubblica a 5 Gbps e di quella privata a 6 Gbps.
  • Disponibilità maggiore: la gamma Advance ha uno SLA del 99.95% e incorpora la tecnologia OVHcloud Link Aggregation (OLA), che aggrega le interfacce di rete del server per aumentarne la disponibilità, pur isolandole dalla rete pubblica e dalle sue potenziali minacce.
  • Funzionalità di sicurezza avanzate: per garantire l’integrità dei dati aziendali sensibili i server Advance dispongono delle capacità di confidential computing tipiche dei processori Intel (SGX) e AMD (SEV e SME).
Leggi anche:  Ricoh presenta la nuova gamma di multifunzione a colori A3 pensata per agevolare l’hybrid working

Questa nuova gamma di server rispetta le più esigenti normative di sicurezza conforme allo standard ISO/IEC 27001 e beneficia della certificazione Health Data Hosting (HDS) per soddisfare le esigenze delle organizzazioni sanitarie in Francia. Come per tutte le soluzioni OVHcloud, l’anti-DDoS è incluso e garantisce una protezione contro tutti i tipi di attacchi DDoS 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza limiti di dimensione o durata. I dati degli utenti sono protetti e accessibili nei data center europei e canadesi scelti dai clienti, nel rispetto del GDPR.