Microsoft acquisisce Clear Software per rafforzare l’automazione dei processi

Microsoft acquisisce Clear Software per rafforzare l’automazione dei processi

L’obiettivo è creare automazioni verso sistemi come SAP e Oracle

Microsoft ha annunciato di aver acquisito Clear Software, una startup con sede a Zionsville, nell’Indiana, che sviluppa tecnologie di automazione del software aziendale. In un post sul blog, il direttore generale dei partner Microsoft, Stephen Siciliano, ha affermato che le soluzioni di Clear “renderanno un’esperienza più fluida” nelle piattaforme Power Apps e Power Automate di Microsoft per creare automazioni verso sistemi come SAP e Oracle.

“Le organizzazioni dipendono dalle loro applicazioni aziendali per funzionare perfettamente su molti sistemi e datastore differenti. I clienti devono sapere che i loro processi aziendali più critici sono costruiti per ottimizzare il lavoro su quei sistemi e set di dati, indipendentemente dalla complessità del processo”, ha affermato Siciliano. “I clienti trarranno vantaggio da una maggiore integrazione della Power Platform con i sistemi esterni”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Clear, fondata nel 2015 da Jonathan Gilman, fornisce una piattaforma di integrazione come servizio (IPaaS) e prodotti per processi aziendali con connettività in SAP e Oracle. I servizi di Clear supportano lo sviluppo di flussi di integrazione che collegano processi, servizi, app e dati basati su cloud con circa 100 astrazioni predefinite che possono essere personalizzate per supportare le esigenze delle organizzazioni. Prima dell’acquisizione, Clear ha raccolto 5,5 milioni di dollari da investitori tra cui Collina Ventures e MK Capital.

“L’accesso alle API e la conoscenza del sistema di Clear rafforzeranno l’integrazione di Power Platform con i sistemi esterni e accelereranno il modo in cui i clienti sfruttano i dati e i processi che risiedono oltre i servizi Microsoft di prima parte” ha continuato Siciliano. “Vogliamo rendere più semplice per i clienti integrare una varietà di sistemi quando creano applicazioni aziendali con Power Platform. Condivideremo di più su come accedere alle nuove funzionalità in futuro”.

Leggi anche:  Data democratization: 4 assiomi per non perdere il controllo dei dati secondo Denodo