Red Bull Racing Honda e Oracle creano Red Bull Racing Paddock, un “loyalty program” per i fan

Red Bull Racing Honda e Oracle creano Red Bull Racing Paddock, un “loyalty program” per i fan

Al via la prima di molte iniziative dedicate ai tifosi del team F1, che saranno proposte da Red Bull Racing Honda e Oracle nel quadro della partnership annunciata nel marzo scorso

Gli appassionati del team Red Bull di Formula 1 vedranno la loro fedeltà alla squadra premiata in modo nuovo grazie a Red Bull Racing Paddock, un innovativo programma di fidelizzazione sviluppato da Red Bull Racing Honda e Oracle, nel quadro della partnership siglata alcuni mesi fa.

Il tempo, il denaro, l’energia, la passione che i fan dedicano al loro team F1 del cuore sono investimenti importanti, che meritano il giusto riconoscimento anche per il loro valore in termini di business; per questo è necessario creare un programma interattivo e coinvolgente per le persone, nel mondo reale e virtuale, in modo continuativo, non solo nel pieno della stagione di gara.

In questo senso il programma di fidelizzazione Red Bull Racing Paddock, che è il primo frutto della collaborazione tra Oracle e il team quattro volte campione del mondo, offre un’esperienza unica per i tifosi di tutto il mondo.

Il Paddock propone un percorso personalizzato, che porta come non mai al centro dell’azione di gara, per far sentire i fan davvero parte della squadra. Grazie alla soluzione Oracle CrowdTwist Loyalty and Engagement, il programma riconosce premi… “impagabii” per le interazioni dal vivo e virtuali per le interazioni dal vivo e virtuali.

Ad esempio, se una persona crea un suo profilo, o legge i profili dei piloti sul sito Red Bull Racing Honda, guadagna punti; ne ottiene ancora di più ogni volta che guarda gli highlight delle gare, partecipa a quiz o “cacce al tesoro” per trovare codici promozionali, coinvolge amici nel programma. Accumulando punti si passa a nuovi livelli: da Red Bull Racing Honda “Driver” si può diventare  Red Bull Racing Honda “Legend” e riscattare il gruzzolo per ottenere merchandising speciale, contenuti digitali da scaricare, oggetti autografati, esperienze VIP e molto altro.

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A giudicare dai primi dati, l’iniziativa sembra destinata al successo: Red Bull Racking Paddock è stato lanciato pochi giorni fa, ma ha già generato molto coinvolgimento, con un aumento delle registrazioni e apprezzamenti espressi dagli appassionati di tutto il mondo.