Continua il progetto “Essegi Academy” all’IIS “G.Ruffini” di Imperia

Continua il progetto “Essegi Academy” all’IIS “G.Ruffini” di Imperia con Essegi Computer

Continua anche per questa seconda parte del 2021, il progetto “Essegi Academy” all’IIS (Istituto Istruzione Superiore) “G.Ruffini” di Imperia, progetto ideato e diretto da Gioele Buonadonna, Socio e programmatore di Essegi Computer S.r.l. socia dell’azienda italiana produttrice OSItalia.

La Essegi ha deciso di mettere la propria competenza a disposizione degli studenti dell’Istituto Ruffini, tramite l’utilizzo del software gestionale OS1 realizzato da OSItalia, per esercitazioni pratiche e lezioni teoriche dedicate ai giovani tecnici.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Scopo del progetto è di “iniziare” gli studenti all’utilizzo di OS1 al fine di velocizzare il loro inserimento nel mondo del lavoro.

Pensato per PMI, OS1 è la piattaforma software ERP sviluppata per consentire una gestione più veloce ed efficace dell’azienda.

Il programma del corso prevede un percorso completo di “simulazione d’impresa”, che permetterà ai ragazzi non solo di imparare lo strumento software ma anche di entrare a contatto con le reali problematiche che quotidianamente devono affrontare le aziende.

Un percorso quindi che continua a procedere con ottimi risultati: Essegi Academy è un’iniziativa lodevole che sta dando l’opportunità ai giovani del Ruffini di esercitarsi con un software gestionale complesso ed un sistema di scrittura tra i più avanzati al mondo; inoltre questo progetto fornisce una grande opportunità di confronto con il mondo dell’istruzione e con gli studenti che si stanno affacciando al mondo del lavoro nell’ambito dell’innovazione tecnologica.

Leggi anche:  SB Italia presenta Docsweb Whistleblowing, la soluzione per la gestione delle segnalazioni anonime