FINIX Technology Solutions con DENODO per offrire una soluzione all’avanguardia per l’integrazione dei dati

Sirti Digital Solutions al fianco del Ministero della Difesa per l’adeguamento tecnologico del Data Center di Palazzo Guidoni

Rivalta (CEO di FINIX Technology Solutions): grazie a questa partnership FINIX conferma il suo ruolo di Innovative Managed Service Provider (IMSP), fornitore di servizi gestiti ma innovativi

FINIX Technology Solutions annuncia la partnership con DENODO, innovativa piattaforma leader nella virtualizzazione dei dati. La virtualizzazione dei dati è un approccio che consente alle aziende di unificare in un singolo livello dati con origini diverse, in modo da facilitarne l’utilizzo e la fruizione da parte degli utenti che ne hanno accesso, delle applicazioni e degli strumenti di reporting. Le applicazioni di questo approccio sono molteplici e si adattano perfettamente a strategie di data governance orientate verso una single source of truth; a strategie di data security, con l’implementazione di policy di accesso del dato da parte degli utenti; e a strategie di miglioramento delle performance, grazie al modellamento delle viste virtuali e ai tool di ottimizzazione delle query.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Partendo da un’ampia mole di dati aziendali, le soluzioni DENODO (operanti sia on premise che in cloud) sono in grado di integrare in modo virtuale dati non strutturati, consolidati o real time, provenienti da differenti fonti, lasciandoli localizzati nei sistemi originari – invece che spostarli in una nuova destinazione, come operano gli approcci più tradizionali – senza tuttavia risentirne in termini di performance.

Con la soluzione di Data Virtualization di DENODO si amplia il portfolio di offerta per l’innovazione di FINIX Technology Solutions, nato per supportare le aziende lungo il loro percorso di trasformazione digitale. Partendo dalla sua lunga esperienza nella gestione dei dati, FINIX affianca alle soluzioni di DENODO le skills di analisi dello stato del progetto, evidenziando così le priorità e proponendo un percorso progettuale da portare avanti step-by-step, grazie alla scalabilità della soluzione.

Leggi anche:  Welly: il primo fast food su blockchain guidato da una community

La collaborazione fra FINIX Technology Solutions e DENODO si inserisce nel solco dell’importante attività di scouting, selezione e supporto di start-up e scale-up tecnologiche che la società ha molto a cuore, al fianco della consueta attività di distributore unico in Italia dei prodotti Fujitsu.

“Il nostro interlocutore di riferimento per questo tipo di soluzione è l’Innovation manager”, ha commentato Danilo Rivalta, CEO di FINIX Technology Solutions. “La soluzione di Data Virtualization di DENODO aiuta sia gli Innovation manager che gli IT department manager a movimentare, gestire e mettere a disposizione di platee sempre più grandi e diversificate enormi quantità di dati. Grazie alla piattaforma di DENODO e alle nostre competenze come fornitori di servizi gestiti innovativi, siamo così in grado di essere vicini alle esigenze dei nostri clienti, rendendo la loro vita più semplice e più efficiente”.

“Noi di Denodo siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti leader del mercato da due delle principali società di analisi e consulenza al mondo; il loro riconoscimento sottolinea il nostro impegno nel fornire un accesso sicuro e senza interruzioni ai dati tramite una soluzione di Logical Data Fabric, supportata dalla data virtualization”, ha aggiunto Gabriele Obino, Regional VP Sales Southern EMEA & ME, “Denodo è entusiasta della partnership con Finix, che ci permetterà di lavorare con alcuni dei maggiori esperti italiani di innovazione digitale, presentando la potenza della virtualizzazione dei dati ai Clienti, per aiutarli ad integrare, connettere ed utilizzare al meglio i propri dati.”

“In quanto Alliance Partner siamo in grado di fornire ai nostri clienti tutta la consulenza e il supporto sia in fase di analisi della soluzione che in fase di deployment della piattaforma DENODO”, ha detto Giovanni Landi, FINIX Portfolio Director. “La nostra pluridecennale presenza nel mondo dell’IT ci consente di identificare rapidamente la maniera più efficiente di utilizzare la soluzione Denodo, che richiede competenze e skill in linea con il resto della nostra offerta”.

Leggi anche:  E4 Computer Engineering entra nella RISC-V Ecosystem Interactive Landscape

FINIX e Denodo parteciperanno insieme a Excellence Food Innovation 2021, l’evento enogastronomico di innovazione nel mondo del food dedicato alle eccellenze italiane che si terrà a Roma dal 10 al 13 novembre, presso il Convention Center “La Nuvola”. All’interno della cornice dell’evento, le due società organizzeranno il 12 novembre un evento esclusivo dedicato al networking, con un Cooking Show ed un Executive Lunch a cura di Domenico Stile, Chef del ristorante stellato Enoteca La Torre a Villa Laetitia di Roma.