Infor e Comet: l’ottimizzazione dei processi passa dal Cloud multitenant

Infor e Comet: l’ottimizzazione dei processi passa dal Cloud multitenant

Infor annuncia che Comet Spa, azienda italiana leader mondiale nella produzione di pompe per l’agricoltura, ma presente come importante player anche sui mercati relativi a pompe per l’industria e idropulitrici professionali, ha scelto Infor Cloudsuite Industrial Enterprise, disponibile su Cloud Infor su piattaforma AWS.

La soluzione verrà implementata anche in Lavorwash Spa, azienda del Gruppo attiva nella produzione di macchinari per il cleaning, con l’obiettivo di semplificare e uniformare i processi di business delle due realtà aziendali.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Gruppo Comet, fondato a Reggio Emilia nel 1959, conta oggi oltre 750 dipendenti ed è riconosciuto per l’eccellenza e la qualità costruttiva dei propri prodotti, distribuiti in oltre 130 Paesi nel mondo. L’ampia offerta di gamma e di accessoristica ha posizionato l’azienda ai più alti livelli per la tecnologia dell’acqua a pressione. Nel 2017 Comet ha acquisito Lavorwash, celebre produttore di macchinari per la pulizia per uso domestico e professionale. Entrambe le aziende fanno parte della holding Emak Group.

L’elevata copertura funzionale sui singoli processi industriali e la maggiore sicurezza nel percorso di implementazione garantita dagli Infor Implementation Accelerator, hanno rappresentato gli elementi decisivi per la scelta da parte di Comet della soluzione Infor.

Infor CloudSuite Industrial Enterprise, concepita come una piattaforma ERP configurabile con Infor OS su Amazon Web Services, offre elevati livelli di Security, Disaster Recovery, e AI, oltre a un Total Cost of Ownership contenuto. Permette di aumentare le performance e l’efficienza in aree essenziali per l’azienda manifatturiera, quali pianificazione della produzione, finance, supply chain, migliorando la disponibilità dei dati e le operation. I vantaggi offerti dal Cloud multitenant, con manutenzione e aggiornamento della soluzione inclusi nell’offerta, sono arricchiti dalla disponibilità di nuove funzionalità e processi messi a disposizione sulla piattaforma.

Leggi anche:  Nuova nomina in Wolters Kluwer Tax & Accounting

I principali obiettivi di progetto che Comet si propone di cogliere, risiedono ìn un incremento della competitività dell’azienda, derivante dalla standardizzazione dei processi e dall’utilizzo di tool tecnologicamente avanzati messi a disposizione dalla CloudSuite di Infor. La semplificazione e l’abbattimento della complessità del portfoglio applicativo costituiscono un importante driver per il contenimento dei costi e la riduzione degli sprechi.

Il go live è previsto per l’inizio del 2023 nelle sedi italiane di Comet e Lavor, con l’intenzione di estendere in futuro l’uso della soluzione alle sedi estere.

“Infor si è rivelata la scelta ideale per la nostra azienda. Abbiamo trovato in Infor CloudSuite Industrial Enterprise una soluzione specifica per il settore manifatturiero in cui operiamo, che ci permetterà di raggiungere un elevato livello di standardizzazione tra i processi di Comet e Lavor, favorendo la collaborazione e l’integrazione tra le due aziende.”, ha dichiarato Roberto Bertani, Organization & Innovation Manager di Comet Spa.

“Siamo felici e orgogliosi di poter supportare il Gruppo Comet nella crescita che persegue a livello mondiale, con un’unica soluzione applicativa e processi operativi e di controllo di eccellenza, disponibili 24 ore su 24, indipendentemente dal modello di produzione e dalla struttura distributiva adottati. Infor è la soluzione ideale per tutte le multinazionali italiane che producono ed esportano nel mondo, il vero cuore pulsante della nostra economia.”, ha dichiarato Bruno Pagani, Country Manager di Infor Italia.