La settimana della formazione di smeup: investire sulle competenze per andare verso l’innovazione

La settimana della formazione di smeup: investire sulle competenze per andare verso l’innovazione

L’innovazione? Non si trova all’interno degli hardware e nei software, e nemmeno nelle tecnologie di ultima generazione. Risiede nella cultura e nella formazione. Lo dice Silvano Lancini, presidente e general manager di smeup.

Una realtà che, negli anni, ha saputo trasformarsi nel partner in grado di accompagnare le aziende nel processo della Digital Transformation, valorizzando intelligenze e processi di lavoro sotto la guida dell’innovazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questo periodo tutti, sia singoli che aziende, hanno compreso il valore dell’evoluzione digitale. Le nuove tecnologie digitali hanno infatti fornito gli strumenti per affrontare e cercare di arginare le conseguenze dannose dell’emergenza Coronavirus su tutti gli aspetti, da quello sociale a quello lavorativo. Negli ultimi mesi abbiamo visto anche come siano molti gli imprenditori illuminati che guardano al futuro e che investono per affrontare e vincere le nuove sfide.
D’altronde oggi, se si vuole rimanere competitivi, la trasformazione digitale è una scelta obbligata.

Ma nel passaggio alla trasformazione digitale, “insieme” è la parola d’ordine per smeup.

Le aziende hanno bisogno di professionisti strutturati che facciano capire cosa si intende per trasformazione digitale, quali sono le sue potenzialità e come sfruttarne appieno i vantaggi.

È in questo contesto che è nata la Settimana della Formazione di smeup, la week digitale dedicata alla formazione relativa alla trasformazione digitale e creata per supportare le aziende nella gestione quotidiana dei propri processi.

La settimana, giunta ad ottobre alla sua terza edizione, si snoda su una serie di appuntamenti live con gli esperti smeup, con i quali le aziende possono interagire per approfondire alcune specifiche tematiche di interesse.

Gestione della qualità, pianificazione della produzione, firma digitale, sicurezza dei sistemi, protezione del dato sono soltanto alcune delle tematiche affrontate durante le week formative, che toccano tutti gli aspetti che le aziende, di qualsiasi settore, si trovano ad affrontare ogni giorno in fatto di digitalizzazione.

Leggi anche:  Data Center: re-inventare i Data Center Network

17 Corsi, 13 relatori, 1097 iscrizioni sono alcuni numeri delle sessioni formative che sono state realizzate finora a beneficio delle aziende.

Te la sei persa? Niente paura, puoi trovare tutti i materiali presentati e le registrazioni dei corsi sul sito smeup.