Samsung Galaxy S22 e S21 FE, le date di lancio presunte

Samsung Galaxy S22 e S21 FE, le date di lancio presunte

Il CES 2022 sarà la prima occasione per mostrare al mondo uno dei nuovi smartphone

Ci sono state varie speculazioni su ciò che Samsung potrebbe presentare all’inizio del nuovo anno, con il ritorno del CES 2022 di Las Vegas. E adesso le informazioni sono tali da far pensare ad un forte anticipo sul lancio della gamma degli S21 FE, inizialmente programmata per febbraio. Il mercato statunitense non ha mai dato grossissime soddisfazioni alla Fan Edition, popolare soprattutto in Corea e in alcuni Paesi europei, ma è il momento per Samsung di far sentire la sua presenza anche negli States.

Secondo le recenti informazioni del leak Jon Porsser, il giorno scelto per l’FE è il 4 gennaio, proprio nei giorni del CES. A febbraio invece si parlerà del primo vero e proprio Unpacked, utile per la presentazione della nuova gamma degli S22, il cui termine pare essere l’8 di quel mese, con pre-ordini aperti lo stesso giorno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Giorni caldi del 2022

Queste finestre di lancio di gennaio e febbraio corrispondono alle voci precedenti circa due eventi separati, uno più piccolo al CES 2022 e uno dedicato in diretta da oltreoceano ed Europa. Tutto questo parlare di ritardi al Galaxy S21 FE e di riprogrammazione per il Galaxy S22, potrebbero dare l’impressione che i piani di Samsung per il 2022 siano cambiati repentinamente, ma è evidente che si sta parlando di rinvii di giorni e non settimane o mesi. Mentre vedremo sicuramente molti nuovi smartphone lanciati all’inizio del 2022, inclusi (molto probabilmente) i vari Xiaomi e Motorola, l’S21 FE e l’S22 avranno ancora molto tempo per attirare l’attenzione e affermarsi. 

Leggi anche:  Lenovo porta nuove esperienze AI nei PC con i nuovi laptop ThinkPad e IdeaPad

È improbabile che OnePlus 10 esca allo scoperto prima di marzo, mentre dovremo aspettare fino a settembre e ottobre per vedere rispettivamente iPhone 14 e Google Pixel 7 (supponendo che questi dispositivi corrispondano ai programmi di lancio dei loro predecessori). Non dimentichiamo che Samsung ha tradizionalmente un altro evento di lancio ad agosto, quest’anno dedicato a Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3. Un intervallo di sei mesi da febbraio ad agosto che segue ciò che Samsung ha propinato per anni, la convivenza della Serie ’S’ con la ‘Note’, sostituita proprio dai pieghevoli del gruppo.