ToolsGroup acquisisce Mi9 Retail Demand Management

Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

Il ramo d’azienda in precedenza noto come JustEnough. L’acquisizione coincide con un nuovo significativo investimento da parte di Accel-KKR

ToolsGroup annuncia l’acquisizione del ramo di business Demand Management di Mi9 Retail, generato nel 2018 dall’acquisizione di JustEnough Software. L’integrazione crea un’innovativa soluzione di pianificazione e ottimizzazione end-to-end, dalla produzione all’acquisto, che permetterà ai retailer di implementare una supply chain multicanale altamente resiliente, redditizia e pronta a tutto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Una gestione agile della supply chain rimane l’obiettivo fondamentale che produttori, distributori e rivenditori devono perseguire. La continua proliferazione dei canali, l’incessante attenzione al profitto e alla rapidità di adattamento al mercato (speed-to-market), oltre che le recenti pesanti interruzioni della fornitura, hanno reso la trasformazione digitale della supply chain ancora più importante. Nel primo trimestre del 2021, le vendite e-commerce a livello globale sono aumentate del 40% circa su base annua.1 Secondo Gartner, quasi tutti i retailer stanno pianificando di investire per rendere la supply chain più agile (96%) e resiliente (90%) entro il 2022.2 Con le funzionalità aggiuntive di Mi9 Demand Management, ToolsGroup si qualifica in maniera unica per soddisfare le esigenze del mercato.

“JustEnough e il suo team esperto in retail sono un complemento perfetto per la pianificazione della supply chain di ToolsGroup, service-driven e altamente automatizzata”, ha dichiarato Joseph Shamir, CEO di ToolsGroup. “Stiamo dotando i retailer di una visione della supply chain a 360 gradi, in tempo reale, predittiva e attuabile. Con il nostro esclusivo motore di pianificazione, dalla produzione all’acquisto, e la nostra esperienza, i nostri clienti possono migliorare in modo ancora più efficiente la disponibilità di prodotto e battere la concorrenza nella gestione della domanda, oggi molto volatile”.

Leggi anche:  CBI, società Benefit per un futuro sostenibile

I retailer hanno ora a disposizione un nuovo potente strumento per la pianificazione avanzata, per modellare e prevedere la domanda incerta, gestire i cicli di vita, allocare dinamicamente le scorte, e aumentare la disponibilità di prodotto in tutti i canali. Con il software ToolsGroup per la previsione e pianificazione della domanda e l’ottimizzazione delle scorte, i nostri clienti ottengono tipicamente una riduzione delle scorte pari al 15-30%, migliorando al contempo la disponibilità di prodotto fino al 99% e riducendo le vendite perse fino al 50%.

Produttori, distributori e retailer possono ora pianificare la supply chain a partire dalle materie prime fino al prodotto finito e al singolo punto vendita. L’architettura modulare consente di configurare la soluzione di pianificazione nel modo più opportuno, in maniera integrata.

Questa acquisizione coincide con un significativo investimento da parte di Accel-KKR, uno dei principali fondi privati focalizzati sulla tecnologia. Accel-KKR ha investito per la prima volta in ToolsGroup nel 2018.

“Dal nostro investimento iniziale nel 2018, ci siamo appassionati a lavorare con i co-fondatori e il management di ToolsGroup”, ha dichiarato Joe Porten, Principal di Accel-KKR e membro del consiglio di amministrazione di ToolsGroup. “Insieme, abbiamo visto espandere il portfolio clienti e la copertura geografica, crescere il team esecutivo e stabilire una leadership di pensiero con i clienti e gli altri player del settore durante i tempi difficili causati dalla pandemia: una testimonianza del talento e della dedizione dell’intero team di ToolsGroup.”

Park Durrett, Managing Director di Accel-KKR e nuovo membro del consiglio di amministrazione di ToolsGroup, ha aggiunto: “Questo nuovo investimento oggi rappresenta un forte voto di fiducia in ToolsGroup e nelle entusiasmanti opportunità che si prospettano per l’azienda per offrire sempre più innovazione e valore ai nostri clienti”.

Leggi anche:  Crédit Agricole Italia e BlockInvest insieme per la “tokenizzazione” dei bond

Con l’acquisizione di JustEnough, ToolsGroup offre una combinazione unica di tecnologie specializzate e consulenti esperti per aiutare i clienti a fornire a loro volta un servizio di valore ai loro clienti. L’accelerazione della crescita resiliente del mercato e dell’innovazione dei prodotti consentirà a ToolsGroup di offrire ai propri collaboratori maggiori opportunità in tutto il mondo.

Solomon Partners e Kirkland & Ellis hanno svolto il ruolo di advisor della transazione.