Twitter inizia a sperimentare le funzionalità di acquisto nei livestream

Twitter inizia a sperimentare le funzionalità di acquisto nei livestream

La prima trasmissione debutterà il 28 novembre

Dopo la sua prima seria incursione nell’e-commerce la scorsa estate, Twitter ha iniziato a testare una nuova esperienza di acquisto dal vivo. La novità essenzialmente consente agli utenti di guardare una trasmissione e fare compere allo stesso tempo. Il primo streaming del genere in diretta sarà il 28 novembre alle 19:00 della East Coast, quando Walmart ospiterà un live a tema Cyber ​​Week con Jason Derulo. Il cantautore trascorrerà circa 30 minuti a parlare di una varietà di prodotti, tra cui elettronica e decorazioni per la casa. 

“Il live streaming su Twitter offre alle aziende il potere di interagire con i loro fan più influenti e aggiungere la possibilità di fare acquisti in questa esperienza è un’estensione naturale per attirare e coinvolgere un pubblico ricettivo” ha affermato Twitter. L’azienda ha anche iniziato a testare un “Gestione acquisti”, che si dice aiuterà con l’esperienza di onboarding del commerciante. Inoltre, sta ampliando la disponibilità del “Modulo negozio”. 

Annunciato per la prima volta a luglio, lo strumento consente a marchi e aziende di aggiungere un carosello al proprio profilo, in grado di evidenziare una selezione di prodotti. Nelle prossime settimane, Twitter distribuirà la funzione a più commercianti negli Stati Uniti. Rispetto ad altre piattaforme di social media, il microblog è stato lento nell’abbracciare e aggiungere funzionalità di e-commerce. Il fatto che ora lo stia facendo, dimostra l’interesse nel settore per il futuro. Senza dimenticare che Dorsey, il co-fondatore del sito, è da sempre un appassionato di Bitcoin e cripto in generale. Dunque, pensare ad un matrimonio tra commercio online da 140 caratteri e criptovalute non sarebbe poi così azzardato.

Leggi anche:  Gli eventi virtuali e ibridi proseguiranno anche nel post pandemia