Twitter inizia a sperimentare le funzionalità di acquisto nei livestream

Twitter inizia a sperimentare le funzionalità di acquisto nei livestream

La prima trasmissione debutterà il 28 novembre

Dopo la sua prima seria incursione nell’e-commerce la scorsa estate, Twitter ha iniziato a testare una nuova esperienza di acquisto dal vivo. La novità essenzialmente consente agli utenti di guardare una trasmissione e fare compere allo stesso tempo. Il primo streaming del genere in diretta sarà il 28 novembre alle 19:00 della East Coast, quando Walmart ospiterà un live a tema Cyber ​​Week con Jason Derulo. Il cantautore trascorrerà circa 30 minuti a parlare di una varietà di prodotti, tra cui elettronica e decorazioni per la casa. 

“Il live streaming su Twitter offre alle aziende il potere di interagire con i loro fan più influenti e aggiungere la possibilità di fare acquisti in questa esperienza è un’estensione naturale per attirare e coinvolgere un pubblico ricettivo” ha affermato Twitter. L’azienda ha anche iniziato a testare un “Gestione acquisti”, che si dice aiuterà con l’esperienza di onboarding del commerciante. Inoltre, sta ampliando la disponibilità del “Modulo negozio”. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Annunciato per la prima volta a luglio, lo strumento consente a marchi e aziende di aggiungere un carosello al proprio profilo, in grado di evidenziare una selezione di prodotti. Nelle prossime settimane, Twitter distribuirà la funzione a più commercianti negli Stati Uniti. Rispetto ad altre piattaforme di social media, il microblog è stato lento nell’abbracciare e aggiungere funzionalità di e-commerce. Il fatto che ora lo stia facendo, dimostra l’interesse nel settore per il futuro. Senza dimenticare che Dorsey, il co-fondatore del sito, è da sempre un appassionato di Bitcoin e cripto in generale. Dunque, pensare ad un matrimonio tra commercio online da 140 caratteri e criptovalute non sarebbe poi così azzardato.

Leggi anche:  Seeweb sponsor del ComoLake 2023 – Next Generation Innovations