WhatsApp, le chat possono essere trasferite da iPhone ad Android 12

Apple consente di disinstallare le patch di sicurezza dell’iPhone

Con l’ultimo aggiornamento di Google l’app permette il passaggio dei backup dei messaggi

Ad agosto, Google aveva annunciato la possibilità di trasferire i messaggi WhatsApp da iPhone ai dispositivi Samsung Galaxy. Questa possibilità di trasferire la cronologia di WhatsApp è ora disponibile sui Pixel e, in generale, su tutti gli i telefoni che girano con Android 12. Il team di Mountain View osserva che “alcuni tipi di dati erano impossibili da trasferire quando si passava da un iPhone” ma “lavorando a stretto contatto” con l’app di messaggistica di proprietà di Facebook è stato possibile “rendere più semplice il passaggio e portare con sé la cronologia delle chat”. 

Come spiegano: “Tutto ciò di cui hai bisogno è un cavo da USB-C a Lightning. Collega semplicemente i tuoi telefoni e, quando richiesto durante la configurazione del tuo nuovo dispositivo Android, scansiona un codice QR sul tuo iPhone per avviare WhatsApp e spostare tutte le tue conversazioni, i contenuti multimediali e altro sul nuovo dispositivo”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In alternativa, si può andare su WhatsApp per iOS > Impostazioni > Chat > Sposta chat su Android. Il backup da migrare include conversazioni di testo, foto e messaggi vocali, con le due società che si occupano di “assicurarsi automaticamente di non ricevere nuovi messaggi sul vecchio dispositivo mentre il trasferimento è in corso”.

Come detto, la funzionalità è stata lanciata per la prima volta sui telefoni Samsung con Android 10 e versioni successive. I trasferimenti della cronologia diventeranno disponibili sui prossimi  smartphone con Android 12 visto che l’aggiornamento del sistema operativo consente di gestire meglio i dati in arrivo da iOS. Ciò include la corrispondenza e l’installazione automatica delle stesse app iOS da Google Play.

Leggi anche:  Data Pops: al via oggi il nuovo podcast firmato Denodo che racconta il mondo dei dati a 360°