Apple rilascia “Tracker Detect” su Android per scovare AirTag nelle vicinanze

Google lavora alla sua versione di AirTag

A sei mesi dal lancio dei sensori, ecco l’app per smartphone e tablet Android

Poco dopo il lancio di AirTags, Apple aveva dichiarato che avrebbe rilasciato un’app Android per consentire agli utenti non iOS di rilevare i tracker basati su Find My. Ed ecco che “Tracker Detect” consente adesso a chi utilizza Android di trovare i suoi AirTag o quelli intorno a lui. Questa app permette di individuare i sensori di Apple (o anche altri se usano la rete Trova il mio di Apple) posizionati vicino all’utente, magari anche a sua insaputa. Presentata in anteprima a giugno, l’app ha impiegato poco più di 6 mesi per arrivare. È abbastanza semplice e vede un pulsante blu “Scansione”, che è integrata in iOS. Se l’app trova qualcosa, i sensori vengono visualizzati nella pagina “Risultati” e da qui si potrà eseguire “Riproduci suono” per facilitare la scoperta. 

“Tracker Detect cerca i tracker degli elementi che sono separati dal loro proprietario e che sono compatibili con la rete Dov’è di Apple. Questi tracker includono AirTag e dispositivi compatibili di altre società. Se ritieni che qualcuno stia utilizzando AirTag o un altro dispositivo per tracciare la tua posizione, puoi eseguire la scansione per provare a trovarlo” scrive Apple. “AirTag offre funzionalità di sicurezza e privacy leader del settore e oggi stiamo estendendo nuove funzionalità ai dispositivi Android.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Tracker Detect offre agli utenti Android la possibilità di cercare un AirTag o i tracker di oggetti abilitati Trova il mio supportati che potrebbero viaggiare con loro a loro insaputa. Stiamo alzando l’asticella della privacy per i nostri utenti e per il settore, e speriamo che altri ci seguano”. Tracker Detect for AirTags e Find My si uniscono ad altre app Apple su Android come Music, TV (per i televisori), Move to iOS e il client companion Beats.

Leggi anche:  Come valutare i vendor di AI: 9 domande decisive da porre