Gestire ristorazione e punti vendita con un unico sistema: Galbusera lo fa con Negoziando

Gestire ristorazione e punti vendita con un unico sistema: Galbusera lo fa con Negoziando

Galbusera è tra le più importanti realtà imprenditoriali italiane nell’industria dei prodotti da forno.

Dal 1938, Galbusera svolge una costante attività di ricerca dell’eccellenza per i propri prodotti partendo dalla cura nella selezione delle migliori materie prime, di cui la linea Percorso Salute è un perfetto esempio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

L’esigenza di organizzare al meglio ristorazione, punti vendita e spacci

Galbusera gestisce oggi ristorazione, punti vendita e spacci: sono ben 19 i punti vendita diretti della rete della Divisione Retail di Galbusera, di cui 18 in Italia e 1 in Svizzera. Da qui l’esigenza di amministrare i diversi canali di distribuzione in maniera altamente precisa e strutturata, con un sistema gestionale che fosse appositamente dedicato al settore Retail.

L’azienda sceglie di soddisfare questa esigenza con Negoziando, la suite gestionale di  smeup appositamente studiata per il settore Retail, che colpisce positivamente Galbusera proprio per la possibilità di gestire, con un unico sistema, anche la parte di bar e ristorazione che è abbinata ai loro punti vendita.

Negoziando come unico sistema integrato

Grazie a Negoziando, i punti vendita Galbusera hanno acquisito la possibilità di gestire simultaneamente la somministrazione diretta di prodotti, tramite bar, e la vendita al pubblico con la formula degli spacci.

Negoziando consente infatti di amministrare in maniera semplice e rapida sia la vendita di prodotti preconfezionati che la vendita di prodotti a peso, quindi sfusi. Per il punto vendita in Svizzera, la suite Retail di smeup consente a Galbusera di gestire in maniera semplice anche il multi-valuta.

Integrazione di CRM e campagne promozionali

Galbusera gode anche di un’ottima gestione di tutto quello che riguarda la Customer Relationship e le campagne promozionali grazie alla possibilità di gestire il CRM e le promo in maniera integrata con Negoziando.

Leggi anche:  Blockchain e Tokenizzazione

Lo stesso discorso è valido anche per la parte di back office, che Galbusera gestisce con la  creazione di reportistica mirata sulle movimentazioni effettuate da tutta la catena.

Tenere sotto controllo la rifatturazione agli affiliati

Galbusera, oltre ai negozi proprietari deve gestire anche la parte di rifatturazione ai punti vendita affiliati. Oggi riesce a farlo in maniera efficiente grazie ad un flusso automatico che consente di organizzare la rifatturazione sul cliente in base agli ordini e ai carichi effettuati.

Non solo pagamenti tradizionali: via all’utilizzo dei Buoni elettronici e delle tessere CRS per l’acquisto di prodotti senza glutine

I punti vendita Galbusera sono aperti a diverse forme di pagamento, anche digitale. La gestione di queste forme di incasso non è però banale. Galbusera ha risolto questo aspetto grazie all’utilizzo di un POS unico, adatto a tutti i tipi di pagamento elettronico e anche per il pagamento con i ticket elettronici. Negoziando offre inoltre la possibilità di scegliere per ogni transazione quanti buoni utilizzare, l’importo massimo per ogni scontrino, la possibilità di raggruppare categorie di articoli acquistabili con buoni elettronici.

Ma non solo: Negoziando ha permesso anche di realizzare un’integrazione che consente di utilizzare in maniera semplice le tessere CRS (Carta Regionale dei Servizi) per il pagamento dei prodotti senza glutine per le persone con celiachia, aspetto molto importante per l’azienda, che ha da sempre a cuore la salute e le esigenze dei propri clienti.