Il primo pieghevole a conchiglia di Huawei sembra il Galaxy Z Flip3

Il primo pieghevole a conchiglia di Huawei sembra il Galaxy Z Flip3

Un display circolare sotto la fotocamera e formato clamshell

Huawei potrebbe non essere più così rilevante nel mercato della telefonia a causa delle sanzioni statunitensi, ma la società sta cercando di rimanere in pista mostrando le sue impressionanti capacità di ricerca e sviluppo. La società ha recentemente confermato che lancerà il suo primo smartphone pieghevole a conchiglia il 23 dicembre, con le prime immagini che cominciano a fare il giro del web. Quella di copertina è apparsa su Harper’s Bazaar China, una rivista che è la versione cinese dell’omonima americana.

Le immagini parlano da sole, il P50 Pocket è un modello lussuoso, con una variante disponibile in oro. Un motivo ondulato decora l’esterno della conchiglia, ma ciò che spicca davvero è la protuberanza circolare della fotocamera quadrupla con un display di forma identica proprio sotto di essa. Oltre a mostrare l’ora e la data correnti e (presumibilmente) le notifiche, consentirà ai proprietari di scattare selfie utilizzando le fotocamere principali, come dimostrato dalle foto di marketing. All’interno del pulsante di accensione c’è anche un lettore di impronte.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

I teaser precedenti indicavano una versione bianca che sembrerebbe avere un design a griglia meno appariscente, quindi è possibile che la variante in oro sarà un’edizione speciale più costosa. Non abbiamo ancora alcun dettaglio sulle specifiche hardware e sui prezzi, ma il telefono dovrebbe essere lanciato con il processore Kirin 9000 o Snapdragon 888, se Huawei dovesse riuscire a ottenere il chip senza problemi. È improbabile che il P50 Pocket venga lanciato al di fuori della Cina, almeno per il momento, ma il futuro, spesso, riserva molte sorprese.

Leggi anche:  Canon amplia la famiglia di stampanti flatbet Arizona con la nuova serie Arizona 1300 dotata di tecnologia FLOW