Google, lo smartphone pieghevole si chiamerà Pixel Notepad

iFixit estende il programma di riparazione ai Pixel 6 Pro

Potrebbe costare meno del Galaxy Z Fold 3 di Samsung il primo flessibile di Big G

Finora non si è parlato molto dello smartphone pieghevole di Google. Tutti i principali colossi dell’hi-tech, esclusa Apple, hanno in cantiere un dispositivo dallo schermo flessibile. Molti, tra cui i recenti Oppo e Xiaomi, li hanno già presentati o in qualche modo svelati, ed è qui che si attende la mossa di Big G. Oggi è il sito 9to5Google a lanciare qualche spunto sul device che, secondo le fonti, dovrebbe essere chiamato Pixel Notepad e costare non così tanto.

Il portale si dice certo di un prezzo intorno ai 1.400 dollari, ossia meno del concorrente diretto, il Galaxy Z Fold 3 di Samsung. Per gli esperti, il Pixel Fold sarà disponibile a livello internazionale entro la fine del 2022. Tuttavia, a quanto pare ci sarà un divario tra i lanci statunitensi e internazionali. Partiamo dal presupposto che negli States lo smartphone dovrebbe arrivare prima, probabilmente già in autunno.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà fatto

Infine, il sito ribadisce precedenti affermazioni sulle specifiche, incluso il fatto che il Pixel Notepad avrà la stessa fotocamera da 12,2 MP del Pixel 5 (anziché quella da 50 MP del Pixel 6 ), poiché quest’ultimo è un componente più spesso, quindi meno adatto per un pieghevole. Apparentemente, il sensore sarà affiancato da una fotocamera ultra-wide da 12 MP, insieme a due fotocamere selfie da 8 MP (probabilmente una per ogni schermo).

Si dice che il telefono sia alimentato da un chipset Google Tensor (come la gamma Pixel 6) e che abbia un design più vicino all’Oppo Find N rispetto al Samsung Galaxy Z Fold 3, il che significa che è corto e largo piuttosto che alto e stretto. Sebbene un prezzo inferiore rispetto al Samsung Galaxy Z Fold 3 sia promettente, probabilmente il Pixel non sarà il principale concorrente del modello attualmente in vendita quanto del prossimo, il Galaxy Z Fold 4 atteso in estate.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono