Il cybertruck di Tesla si mostra in un nuovo video

L’autopilota di Tesla sotto inchiesta in seguito a un incidente mortale

Un aggiornamento sulla disponibilità si avrà nelle prossime ore

Non si sa molto sul mezzo blindato (o quasi) presentato tempo fa da Tesla ma grazie ad un nuovo video diffuso in rete, possiamo scoprire qualcosa di più sul cybertruck. Pubblicato sul forum del Cybertruck Owners Club, il filmato permette di scorgere la particolare costruzione del parabrezza anteriore e del tergicristallo: un solo braccio lungo quanta tutta la lunghezza del vetro e che, a conti fatti, potrebbe dare anche un certo fastidio in fase di guida. A dicembre, un drone aveva filmato un cybertruck che faceva giri sulla pista di prova dell’azienda a Fremont, in California. Il CEO di Tesla Elon Musk aveva commentato il tergicristallo per l’occasione, dicendo che lo turbava e che una soluzione nascosta, in parte, nel cofano, sarebbe stata complessa.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il video mostra il resto del truck mentre una persona gli cammina intorno, con un’occhiata alle ruote, al portellone e all’alettone. È stato detto prima, ma il Cybertruck sembra ancora un po’ irreale con la sua finitura in acciaio inossidabile e la forma trapezoidale. A differenza della versione mostrata durante l’evento di annuncio di Tesla del 2019, questa non ha maniglie delle porte. Non è dato sapere come aprire il portellone anche se c’è chi afferma che la chiusura avvenga solo tramite smartphone o chiave magnetica, al suo avvicinarsi al mezzo.

Il cybertruck sarebbe dovuto arrivare nelle prime concessionarie da quest’anno, ma secondo quanto riferito è stato ritardato fino all’inizio del 2023. Si tratta di rapporti supportati dal fatto che Tesla ha rimosso i riferimenti al 2022 dalla pagina web del cybertruck. Elon Musk ha promesso di condividere un “aggiornamento della roadmap del prodotto” nella chiamata sugli utili di oggi.

Leggi anche:  La stagione delle spunte blu, anche LinkedIn si adegua