Kyocera Document Solutions entra a far parte della “Responsible Business Alliance”

Kyocera Document Solutions entra a far parte della

Kyocera Document Solutions (Presidente: Hironori Ando), leader globale nelle soluzioni per la gestione documentale, annuncia di aver aderito alla Responsible Business Alliance (Headquarters: Virginia U.S.A, di seguito “RBA”) per adottare un codice di condotta comune nella propria supply chain globale.

La RBA è una coalizione di oltre 190 aziende leader che si impegnano a migliorare l’efficienza, le condizioni e la sicurezza sul lavoro, l’ambiente, l’etica e i sistemi di gestione delle supply chain globali. I membri della RBA adottano il Codice di condotta della RBA come principio operativo per le loro aziende e fornitori. Oltre agli strumenti per valutare le operazioni e determinare la conformità al Codice, la RBA fornisce anche quelli per lo sviluppo di capacità inerenti al Codice che i membri possono utilizzare nelle proprie strutture e con i propri fornitori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In qualità di membro regolare della RBA, Kyocera Document Solutions supporta pienamente la visione e la missione di RBA:

Vision:

Una coalizione di aziende che promuovono un valore sostenibile per i lavoratori, l’ambiente e le imprese lungo tutta la catena di approvvigionamento globale.

Mission:

Membri, fornitori e parti interessate collaborano per migliorare le condizioni di lavoro e ambientali e le prestazioni aziendali attraverso i più importanti standard e processi.

Kyocera Document Solutions si impegna a rispettare il Codice di Condotta RBA nelle proprie operazioni, implementando progressivamente l’approccio e gli strumenti RBA nello spirito degli obiettivi comuni del settore.

Kyocera Document Solutions si impegna inoltre a far progressivamente adottare il Codice di condotta RBA ai propri fornitori di primo livello, a monitorarne l’applicazione al meglio delle sue capacità attraverso processi e strumenti RBA e a incoraggiare e sostenere i propri fornitori a fare lo stesso, stabilendo le “Kyocera Document Solutions Supply Chain CSR Procurement Guideline” basate sul Codice di condotta RBA condividendole con i propri fornitori, e lavorando insieme per implementare pratiche commerciali eque.

Leggi anche:  Waymo può espandere il servizio di robotaxi in altre città Usa

Kyocera Document Solutions, in qualità di membro del gruppo Kyocera, ha dichiarato che la propria logica di gestione sarà quella di “fornire opportunità per la crescita materiale e intellettuale di tutti i propri dipendenti e, attraverso sforzi congiunti, contribuire al progresso della società e dell’umanità” e di aver gestito la propria attività sulla base della filosofia Kyocera – il nucleo della gestione nel Gruppo Kyocera che si basa sul principio “Qual è la cosa giusta da fare come essere umani?”. Praticando quotidianamente la filosofia Kyocera, contribuiremo alla salvaguardia della Terra e della natura e al sano sviluppo della società, oltre a costruire la fiducia reciproca tra le parti interessate. Questo è il nostro stile per una gestione sostenibile.