Kyocera Document Solutions entra a far parte della “Responsible Business Alliance”

Kyocera Document Solutions entra a far parte della

Kyocera Document Solutions (Presidente: Hironori Ando), leader globale nelle soluzioni per la gestione documentale, annuncia di aver aderito alla Responsible Business Alliance (Headquarters: Virginia U.S.A, di seguito “RBA”) per adottare un codice di condotta comune nella propria supply chain globale.

La RBA è una coalizione di oltre 190 aziende leader che si impegnano a migliorare l’efficienza, le condizioni e la sicurezza sul lavoro, l’ambiente, l’etica e i sistemi di gestione delle supply chain globali. I membri della RBA adottano il Codice di condotta della RBA come principio operativo per le loro aziende e fornitori. Oltre agli strumenti per valutare le operazioni e determinare la conformità al Codice, la RBA fornisce anche quelli per lo sviluppo di capacità inerenti al Codice che i membri possono utilizzare nelle proprie strutture e con i propri fornitori.

In qualità di membro regolare della RBA, Kyocera Document Solutions supporta pienamente la visione e la missione di RBA:

Vision:

Una coalizione di aziende che promuovono un valore sostenibile per i lavoratori, l’ambiente e le imprese lungo tutta la catena di approvvigionamento globale.

Mission:

Membri, fornitori e parti interessate collaborano per migliorare le condizioni di lavoro e ambientali e le prestazioni aziendali attraverso i più importanti standard e processi.

Kyocera Document Solutions si impegna a rispettare il Codice di Condotta RBA nelle proprie operazioni, implementando progressivamente l’approccio e gli strumenti RBA nello spirito degli obiettivi comuni del settore.

Kyocera Document Solutions si impegna inoltre a far progressivamente adottare il Codice di condotta RBA ai propri fornitori di primo livello, a monitorarne l’applicazione al meglio delle sue capacità attraverso processi e strumenti RBA e a incoraggiare e sostenere i propri fornitori a fare lo stesso, stabilendo le “Kyocera Document Solutions Supply Chain CSR Procurement Guideline” basate sul Codice di condotta RBA condividendole con i propri fornitori, e lavorando insieme per implementare pratiche commerciali eque.

Leggi anche:  Apple Car, il progetto è ancora "in pista"

Kyocera Document Solutions, in qualità di membro del gruppo Kyocera, ha dichiarato che la propria logica di gestione sarà quella di “fornire opportunità per la crescita materiale e intellettuale di tutti i propri dipendenti e, attraverso sforzi congiunti, contribuire al progresso della società e dell’umanità” e di aver gestito la propria attività sulla base della filosofia Kyocera – il nucleo della gestione nel Gruppo Kyocera che si basa sul principio “Qual è la cosa giusta da fare come essere umani?”. Praticando quotidianamente la filosofia Kyocera, contribuiremo alla salvaguardia della Terra e della natura e al sano sviluppo della società, oltre a costruire la fiducia reciproca tra le parti interessate. Questo è il nostro stile per una gestione sostenibile.