NetApp presenta AFF A900 e ONTAP Enterprise Edition per le applicazioni aziendali business-critical

NetApp presenta AFF A900 e ONTAP Enterprise Edition

NetApp presenta il nuovo Array AFF A-Series: maggiore sicurezza, reattività e multi-cloud ibrido semplificato

NetApp ha annunciato l’ultima release del suo portfolio all-flash storage system array con NetApp AFF A900, basato sul software NetApp ONTAP Enterprise Edition. Il nuovo AFF A900 offre alle organizzazioni le più avanzate prestazioni di data storage per garantire maggiore sicurezza e affidabilità nell’esecuzione di applicazioni business-critical e dei dati, insieme a una maggiore flessibilità e reattività richieste da organizzazioni agili.

NetApp AFF A900, la nuova generazione dei performanti array all-flash AFF A-Series, è, rilasciato in esclusiva con il software di gestione dati NetApp ONTAP Enterprise Edition e fornito di tutte le componenti di cui le aziende hanno bisogno, compreso il supporto unificato per SAN, NAS, NVMe-oF e S3, il sistema di protezione dati integrato con funzionalità anti-ransomware.

Inoltre, le alte prestazioni e la reattività offerte permettono alle aziende di supportare carichi di lavoro business-critical e con il multi-cloud ibrido, queste potranno implementare la scalabilità su qualsiasi cloud, in base alle loro necessità, grazie alla profonda integrazione di ONTAP con i fornitori di cloud pubblico.

“Il valore delle applicazioni business critical e dei grandi carichi di lavoro per la gestione dei dati nel cloud continuerà a crescere nei prossimi anni e le aziende avranno sempre più bisogno di prestazioni flessibili, veloci e sicure”, ha dichiarato Eric Burgener, Research Vice President, Enterprise Infrastructure di IDC. “Prodotti come l’AFF A900 e l’ONTAP Enterprise di NetApp consentono, in quest’ottica, di ottenere performance superiori e maggiore sicurezza per le applicazioni business-critical più avanzate e per i database on-premises e di scalare facilmente verso qualsiasi cloud si voglia.”

L’AFF A900 di NetApp offre:

Leggi anche:  Arriva in Italia il primo PC Yoga con tecnologia OLED e gli IdeaPad più potenti di sempre

– Prestazioni leader nel settore  

  • L’AFF A900 offre una user experience migliorata per la gestione dei database aziendali come Oracle, SAP HANA, Microsoft SQL Server e applicazioni virtualizzate. Vantando una prestazione di latenza estremamente bassa sui 100μs, l’AFF A900 presenta un’efficienza maggiore fino al 50% rispetto ai modelli precedenti (AFF A700 con protocolli simili).
  • Non saranno più necessari investimenti hardware nell’infrastruttura di rete con NVMe/TCP di livello enterprise, oltre a NVMe/FC. Anche la scalabilità è incrementata, con il supporto multiprotocollo unificato per SAN, NAS e storage a oggetti, offrendo la massima flessibilità per le diverse esigenze di storage aziendale, aumentando l’affidabilità e riducendo la sintonizzazione delle prestazioni e i costi di supporto.

– Best-in-Class Data Security: con ONTAP Enterprise Edition e la nuova Anti-Ransomware Suite, le organizzazioni avranno a disposizione protezioni dati integrate e soluzioni anti-ransomware innovative sia per la prelazione che per il recupero a seguito di attacchi ransomware, per prevenire una catastrofica perdita dei dati e i costi economici.

– Aggiornamenti semplificati Non-Disruptive: l’AFF A900 è disponibile come aggiornamento in-chassis non-disruptive per i clienti A700, semplificando il refresh ed eliminando le interruzioni delle operazioni mission-critical con funzionalità avanzate in termini di affidabilità, disponibilità e assistenza (RAS). Inoltre, il software ONTAP applica automaticamente gli aggiornamenti del firmware per aumentare l’efficienza operativa e semplificare le attività quotidiane dei team IT. Infine, il supporto di NetApp Keystone per l’AFF A900 offre alle aziende la giusta flessibilità operativa e finanziaria per utilizzare servizi di storage di dati, adattandosi al meglio alle esigenze del business.

“Le imprese che utilizzano data center per garantire l’esecuzione delle applicazioni aziendali e dei loro databese on-premises richiedono sistemi di storage più performanti e sicuri” ha detto Davide Marini, Country Manager Italy di NetApp. “Con l’AFF A900 e ONTAP ENTERPRISE EDITION, le organizzazioni stesse possono sfruttare le soluzioni multi-cloud ibride di NetApp per una scalabilità maggiore dei propri dati e un passaggio più semplice ed efficiente al public cloud”.