Apple Glass fuori dalla fase di pre produzione

Apple, il visore di realtà mista è un prodotto incompleto

Raggiunto il primo traguardo verso il lancio al pubblico degli occhialini

È il sito di MacRumors a rivelare, secondo le sue fonti, che gli Apple Glass sono usciti dalla fase di pre produzione e si accingono a quella di realizzazione di massa, prima del lancio al grande pubblico. Da qui, il passaggio rimanente è produrre in serie i visori per il rilascio sul mercato nel prossimo futuro. La fase di pre-produzione che si sarebbe raggiunta è conosciuta come EVT 2 o “seconda fase di test di validazione ingegneristica”. Con essa, il fornitore verifica con Apple che il prototipo prodotto soddisfi tutti i requisiti e le specifiche , lasciandosi alle spalle le modifiche e i problemi di progettazione o i dubbi. 

Ciò suscita previsioni ottimistiche rispetto a quelle che si erano diffuse di recente sul lancio del dispositivo: ci si aspettava che avremmo avuto notizie prima della fine del 2022 ma la novità apre le porte, anche con tempi forse un po’ stretti, alla presentazione degli Apple Glass in autunno, ossia all’evento che vedrà protagonisti la nuova famiglia degli iPhone 14 e gli Apple Watch Series 8.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Un altro indizio che fa sperare è la traccia lasciata dal sistema operativo realityOS in alcuni record dell’App Store, il che implica che Apple si sta già preparando ad aprire una sezione di applicazioni e giochi per gli occhiali nel negozio digitale. Potrebbero esserci ancora dei cambiamenti a seconda dell’andamento della crisi dei chip ma pare che la Mela abbia davanti a sé un percorso ben definito. Stando alle recenti indiscrezioni, il visore sarebbe caratterizzato da un design leggero, due display micro-LED 4K, 15 moduli ottici, due processori, connettività Wi-Fi 6E, eye tracking e una modalità AR trasparente.

Leggi anche:  Amazon sostituirà Android con un proprio OS