Apple lancerà l’iPhone SE 3 a marzo

Apple lancerà l’iPhone SE 3 a marzo

Maggiori indiscrezioni sullo smartphone economico dotato di connessione 5G

iPhone SE 3 di Apple potrebbe essere lanciato già il mese prossimo, secondo alcuni rapporti che suggeriscono come il nuovo smartphone economico vanterà la connessione 5G. Oltre a ciò, il modello, che è stato aggiornato l’ultima volta due anni fa quando il gigante della tecnologia ha rilasciato un seguito tanto atteso del suo SE originale, avrà un processore più veloce e una fotocamera migliorata.

Ma è improbabile che presenti un design radicalmente nuovo, il che significa che rivedremo ancora il classico pulsante “Home” dell’iPhone. L’attuale iPhone SE utilizza un bottone simile a quello dell’iPhone 8 del 2017. Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple potrebbe svelare il nuovo modello di iPhone SE durante il suo evento primaverile “intorno” all’8 marzo. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non ci sono molti dettagli in merito, ad esempio intorno al prezzo e a come Apple intenda affrontare il probabile consumo maggiore di batteria che la presenza del 5G causerà. E questo considerando soprattutto che l’SE ha una batteria più piccola per gli standard odierni. Gurman cita fonti che hanno familiarità con i piani di Apple e suggerisce che durante l’evento sono previsti quattro importanti annunci. Uno dovrebbe essere l’iPad Air, di cui è previsto un aggiornamento con un processore più veloce e funzionalità 5G.

Non è stata menzionata alcuna modifica al design del tablet, ma poiché ha subito un importante rinnovamento con la presentazione dell’iPad Air 4 nel 2020, il dispositivo non dovrebbe scostarsi troppo dal suo predecessore. Al solito, il prezzo sarà concorrenziale, a differenza delle declinazioni Pro, notoriamente indirizzate agli utenti più esigenti che arrivano ad utilizzare il tablet anche come sostituto, ancora limitato, di un notebook.

Leggi anche:  Un’Esperienza Totale