Fujitsu presenta una workstation mobile leggera, perfetta per i “power user” in movimento

Fujitsu presenta una workstation mobile leggera, perfetta per i “power user” in movimento

Il modello FUJITSU Workstation CELSIUS H5511 rappresenta il perfetto punto di equilibrio tra potenza, prestazioni, mobilità e funzionalità di sicurezza all’avanguardia

Fujitsu amplia la propria gamma di workstation con il modello entry-level mobile FUJITSU Workstation CELSIUS H5511, progettato per rispondere alle necessità di architetti, ingegneri, designer, creatori di contenuti che hanno bisogno del perfetto equilibrio tra potenza, prestazioni e mobilità, corredato dalle migliori funzionalità disponibili per la sicurezza.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Adattandosi facilmente alle differenti situazioni di lavoro e mettendo a disposizione una notevole potenza all’interno di un’unità leggera e dal profilo sottile, questa workstation mobile è perfetta per gli utenti in cerca di alti livelli di prestazioni e flessibilità garantiti, indipendentemente da dove si scelga di lavorare.

Con il suo profilo slim inferiore a 20,8mm, il modello CELSIUS H5511 pesa meno di 2kg e offre tutte le prestazioni che ci si aspettano da una workstation costruita all’insegna della leggerezza. Basato sui nuovi processori Intel Core (i5 e i7) di 11′ generazione e sulla scheda grafica professionale NVIDIA T500, questo dispositivo è perfetto per workflow come CAD bidimensionale, CAD 3D entry-level, progettazione grafica, visualizzazione ed editing di immagini e video. Il display da 15,6″ Full High Definition, declinato nelle versioni da 500cd/100% RGB e 300cd, produce eccellenti livelli di contrasto, una luminosità superiore e una ampia gamma di colori per la resa vivace di qualsiasi immagine.

Gli utenti sempre in movimento, per i quali la connettività e l’autonomia di un’intera giornata sono elementi essenziali, possono godere dell’eccellente connettività e delle porte full-size del sistema, oltre che dell’operatività ininterrotta che permette di lavorare tutto il giorno senza bisogno di cavi di alimentazione, grazie alla formidabile batteria da 69,7Wh. Per la ricarica si possono usare le comode porte USB-C Intel Thunderbolt 4.

Leggi anche:  Apple spiega i vantaggi della USB-C sui nuovi iPhone 15

La workstation combina un’eccezionale user experience con robuste funzionalità di sicurezza, comprendenti tre differenti opzioni biometriche per il login. Gli utenti possono infatti accedere al sistema e alle sue applicazioni in modo rapido e sicuro ricorrendo a Windows Hello con riconoscimento del volto tramite videocamera, al sensore di impronte digitali o alla tecnologia opzionale Fujitsu PalmSecure che legge il reticolo di vene della mano, diverso da un individuo all’altro. A protezione della loro privacy, infine, gli utenti possono bloccare facilmente la webcam integrata con il copriobiettivo manuale Privacy Camera Shutter.