Il WMS di Generix Group sosterrà la crescita di ANEXA Logística

Il WMS di Generix Group sosterrà la crescita di ANEXA Logística

ANEXA Logística, operatore logistico spagnolo con sede nella Comunità Valenciana, esperto nel commercio internazionale e con accesso ai principali collegamenti internazionali via aria, terra e mare, ha scelto il Warehouse Management System (WMS) di Generix Group per affrontare le sfide della propria crescita

Con due decadi di esperienza sul mercato internazionale, soprattutto in Asia, una rete di agenti collegati in tutto il mondo e l’offerta di un servizio completo di gestione delle merci che copre tutte le procedure doganali, ANEXA Logística si posiziona come punto di riferimento del settore e si caratterizza per il solido percorso di crescita intrapreso. Come operatore logistico integrato, offre al mercato l’intera gamma di servizi, tra cui ricevimento, stoccaggio, imballaggio, etichettatura, pallettizzazione, confezionamento, reverse logistics.

Con l’obiettivo di rispondere a richieste sempre più numerose e di offrire soluzioni logistiche integrali B2B, B2C e B2B2C ai suoi clienti, oltre che per mantenere la qualità e il servizio personalizzato – che rappresentano da sempre uno standard imprescindibile per l’azienda – ANEXA Logística ha deciso di dotarsi di un sistema di gestione del magazzino che permetta una facile integrazione con i sistemi informativi dei clienti serviti.

La scelta è ricaduta sul WMS di Generix Group, non solo per la flessibilità e le capacità di adattamento della soluzione alle esigenze del cliente, ma anche per la comprovata esperienza nel mercato dei 3PL, sia in Spagna che a livello internazionale. Il software di gestione magazzino di Generix permetterà ad ANEXA di mantenere la qualità del servizio offerto fino ad ora e di far fronte all’aumento delle richieste e delle esigenze dei suoi clienti. Faciliterà inoltre il monitoraggio dell’intero processo di stoccaggio, etichettatura, spedizione che l’operatore logistico deve garantire.

Leggi anche:  Scoprire il valore dei dati grazie allo sport

«Grazie alla collaborazione con Generix, rafforziamo ancora una volta il nostro impegno verso i clienti. In un contesto in cui l’incertezza sta generando profondi cambiamenti anche nel nostro settore, essere in grado di garantire la flessibilità è sinonimo di sopravvivenza e qualità. Soluzioni come il WMS ci aiutano a proseguire su questa strada», ha commentato Ernesto Morell, CEO di ANEXA Logística.

«Siamo orgogliosi di aggiungere un marchio importante come ANEXA Logística al portafoglio dei nostri clienti 3PL. È sempre più evidente che le piattaforme WMS integrate sono diventate una necessità imprescindibile nel mondo degli operatori logistici, in cui riduzione dei tempi ed aumento dell’efficienza sono esigenze in crescita costante. Soluzioni di gestione del magazzino solide e collaudate, come quelle di Generix Group, offrono inoltre i vantaggi maturati in decenni di esperienza presso le aziende clienti, che ci sostengono anno dopo anno continuando a riporre la loro fiducia in noi e nel nostro WMS», ha aggiunto Philippe Ducellier, General Manager di Generix Group España.