Mozilla lancia nuove funzionalità di privacy per la VPN mobile e desktop

Mozilla lancia nuove funzionalità di privacy per la VPN mobile e desktop

Un sacco di novità per proteggere le attività online

Mozilla sta lanciando nuovi aggiornamenti per le sue applicazioni VPN sia mobile che desktop. Con il lancio di Mozilla VPN 2.7, l’azienda porta uno dei popolari componenti aggiuntivi di Firefox, Multi-Account Containers, sulla piattaforma desktop e introduce anche una funzionalità multi-hop nella versione Android e iOS del servizio VPN. I contenitori multi-account di Firefox consentono agli utenti di separare diverse parti delle loro attività online, come lavoro, acquisti e operazioni bancarie.

Invece di dover aprire una nuova finestra o un browser diverso per controllare la posta elettronica di lavoro, è possibile isolare tale attività in una scheda del contenitore, impedendo ad altri siti di tenere traccia dell’attività sul web. La società afferma che la combinazione del componente aggiuntivo con la VPN di Mozilla aggiunge un ulteriore livello di protezione all’attività di navigazione compartimentata degli utenti e aggiunge anche una protezione aggiuntiva alle loro informazioni sulla posizione. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Ad esempio, viaggi per lavoro e utilizzi il tuo computer per controllare la posta elettronica di lavoro da Parigi, in Francia, ma desideri anche controllare i tuoi conti bancari personali a New York City. È qui che puoi separare il tuo lavoro e l’attività online delle tue finanze personali con Multi-Account Containers oltre alla privacy aggiuntiva della VPN Mozilla e scegliendo tra oltre 400 server in 30 paesi” scrive Mozilla in un post sul blog circa le novità. 

L’anno scorso, l’azienda ha lanciato una funzionalità multi-hop su desktop che consente alle persone di utilizzare due server VPN invece di un servizio VPN, ora disponibile sui dispositivi mobili. La funzione lavora instradando le attività online attraverso un server VPN di ingresso seguito da un server VPN in uscita. Mozilla afferma che portare questa funzionalità nella versione Android e iOS del servizio VPN offre alle persone maggiore privacy durante la navigazione. L’azienda osserva che questa funzione è utile anche per attivisti, politici e giornalisti che trattano argomenti sensibili.

Leggi anche:  L’Intelligenza artificiale rivoluziona la Data Governance

Il lancio di questi nuovi aggiornamenti arriva in un momento topico per Mozilla, che ha introdotto di recente l’offerta Total Cooke Protection, che viene utilizzata per combattere il tracciamento tra siti, in Firefox Focus su Android. Lo scorso anno, la fondazione ha reso disponibile Firefox Relay, che nasconde gli indirizzi e-mail reali degli utenti per proteggere la loro identità.