Pesatura industriale evoluta e innovazione digitale trovano la sintesi nella partnership tra MOLO17 e Cooperativa Bilanciai

partnership tra MOLO17 e Cooperativa Bilanciai

MOLO17 annuncia l’avvio di un innovativo progetto di collaborazione con la Società Cooperativa Bilanciai per l’integrazione di un sistema di telemanutenzione legato alla pesatura industriale compatibile con il Piano nazionale Transizione 4.0.

Si tratta di un passo concreto verso l’evoluzione e l’innovazione del settore della pesatura professionale attraverso le tecnologie di Industrial IoT Industriale.

La scelta di Coop Bilanciai verso MOLO17 (nella foto il gruppo di lavoro) nasce dall’esigenza di avere al proprio fianco un partner affidabile in grado di lavorare con le nuove tecnologie che il mercato offre e con ottime competenze di sicurezza informatica.

Partendo dall’esigenza di raccogliere, centralizzare ed analizzare i dati diagnostici reperibili dagli

strumenti attivati nel territorio, i dispositivi di pesatura sono stati resi intelligenti, connettendoli alla rete grazie alla tecnologia dell’Internet of Things, riportando i dati diagnostici nel cloud, e consentendo agli operatori di Soc. Coop. Bilanciai e ai tecnici specializzati di tutto il mondo di accedere ai dati in forma aggregata o dettagliata, per una puntuale indagine e proattività nella gestione di malfunzionamenti e tarature.

La soluzione è stata studiata per essere utilizzata a livello globale da tutte le aziende facenti parte del gruppo Bilanciai International permettendo l’integrazione dei dati di tutti i prodotti diffusi nel mondo.

Ulteriori evoluzioni nell’ottica dell’automazione industriale sono già allo studio.

Società Cooperativa Bilanciai è specializzata nella creazione, sviluppo, produzione, vendita e assistenza di sistemi di pesatura e controllo. Coop Bilanciai rappresenta il riferimento nel mercato dei sistemi di pesatura statica e dinamica, nell’automazione e nel controllo, anche attraverso lo sviluppo e vendita di prodotti, terminali e software e servizi ad esso dedicati.

MOLO17 è una software house che fornisce servizi professionali e prodotti abilitanti per l’accelerazione delle attività di go-to-market di progetti di DATA MOBILIZATION.

Leggi anche:  La customer experience secondo Liferay

MOLO17 applica soluzioni consolidate, basate su open-standards e prodotti/servizi proprietari in grado di mettere in comunicazione sistemi legacy o chiusi con il mondo web e mobile (edge).

Negli oltre 10 anni di storia, MOLO17 ha confermato la sua expertise multisettoriale nella gestione di progetti enterprise complessi, così come l’attenzione per l’intuitività dell’interazione per gli utilizzatori finali (la cosiddetta Human eXperience) nonchè la sua vocazione a sostenere nel tempo i progetti dei propri partner attraverso i suoi servizi premium di support & maintenance Atlantis.