RHI Magnesita trasforma la logistica aziendale con Oracle Fusion Cloud Applications

RHI Magnesita trasforma la logistica aziendale con Oracle Fusion Cloud Applications

l leader mondiale di settore dei materiali refrattari utilizza Oracle Fusion Cloud Transportation Management per gestire le operazioni logistiche in modo più efficiente, ridurre i costi di trasporto e ottimizzare i livelli di servizio

Oracle ha annunciato che RHI Magnesita, fornitore leader mondiale di prodotti refrattari, ha scelto Oracle Fusion Cloud Transportation Management, soluzione che fa parte di Oracle Fusion Cloud Supply Chain & Manufacturing (SCM), per supportare l’espansione e la modernizzazione tecnologica dell’azienda.

Dopo l’implementazione, le sedi di spedizione di RHI Magnesita si avvarranno di un sistema unificato di gestione dei trasporti che coprirà tutti gli aspetti dei suoi importanti processi logistici. La scelta di Oracle Transportation Management permetterà all’azienda di ridurre i costi, ottimizzare i livelli di servizio e automatizzare i processi in modo da poter gestire le operazioni logistiche in modo ancor più efficiente.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Con sede centrale a Vienna, organizzazione della Supply Chain globale a Rotterdam e 28 siti di produzione principali in tutto il mondo che spediscono a clienti in più di 100 paesi, RHI Magnesita ha oggi una presenza globale. Date le sue dimensioni e la sua continua espansione, l’azienda avvertiva la necessità di rivedere la gestione dei processi logistici per aumentare la flessibilità e l’efficienza delle operations, ampliare rapidamente i servizi e aprire a nuovi segmenti di mercato.

RHI Magnesita ha scelto Oracle Transportation Management per la sua flessibilità e configurabilità integrate per supportare processi complessi in tutte le modalità di trasporto. Oracle Transportation Management consentirà a RHI Magnesita di automatizzare i processi aziendali della sua rete logistica e di ottimizzare le operazioni su più flussi della catena di fornitura, così da migliorare l’esperienza dei clienti e ridurre i costi di trasporto e operativi. L’azienda beneficerà di una piattaforma logistica unificata che le permetterà di gestire ogni aspetto delle operations e dei trasporti in modo più efficiente – dalla pianificazione ed esecuzione alla gestione degli eventi di trasporto, al regolamento delle fatture di e all’analisi del business.

Leggi anche:  Il futuro del lavoro, un’armonia tra tecnologia e flessibilità

“Il panorama globale del commercio e della logistica è cambiato radicalmente e continua ad evolversi. Oggi più che mai, dobbiamo essere resilienti e operare con la massima flessibilità per adattare i nostri servizi, scalare il nostro business e rimanere competitivi. Oracle Transportation Management ci fornisce gli strumenti di cui abbiamo bisogno per automatizzare i nostri processi in modo da poter gestire la nostra logistica in modo più efficiente, riducendo i costi e mantenendo la visibilità end-to-end delle nostre operations in modo da poter migliorare ulteriormente l’esperienza del nostro cliente”, ha dichiarato Simone Oremovic, Executive VicePresident, People, Projects & Value Chain di RHI Magnesita.

“I fornitori industriali come RHI Magnesita devono ripensare i loro modelli operativi man mano che diversificano le loro attività, e far fronte alle sfide di un ambiente operativo sempre più incerto e di catene di fornitura globali sotto pressione. RHI Magnesita ha iniziato questo processo ben prima della crisi attuale, dimostrando di essere un’azienda lungimirante con una cultura dell’innovazione. Con Oracle Transportation Management, disporrà ora di una piattaforma integrata di gestione della logistica che contribuirà a migliorare l’efficienza operativa e a supportare le proprie esigenze attuali e future.” ha aggiunto Wilfred Scholman, Country Leader di Oracle Netherlands.