Spotify lancia finalmente il dongle per auto

Spotify lancia finalmente il dongle per auto

Car Thing arriva sul mercato americano a 90 dollari

Spotify Car Thing, l’accessorio che permette di diffondere i contenuti della piattaforma nel sistema audio dell’auto, anche senza avere un cruscotto connesso, è adesso disponibile per l’acquisto negli Stati Uniti. Dopo una versione limitata solo su invito lo scorso aprile, l’azienda aveva aperto a ottobre una lista d’attesa per consentire alle persone di mettere le mani sul gadget. Car Thing costa 89,99 dollari, un aumento di 10 dollari rispetto al prezzo pubblicizzato di ottobre.

È progettato per offrire un modo più conveniente di controllare Spotify durante la guida: non ha un altoparlante e nessuna connessione dati, quindi è essenzialmente un telecomando che può diffondere la musica verso gli speaker dell’auto. Offre una combinazione di controlli fisici, touchscreen e comandi vocali tramite l’assistente “Hey Spotify” e richiede sia un abbonamento Spotify Premium che un telefono con una connessione dati per funzionare. Oltre a confermare un lancio generale per il dispositivo, Spotify afferma che sta lavorando per portare una modalità notturna e un nuovo comando vocale “aggiungi alla coda” sul dispositivo con aggiornamenti futuri.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nel pacchetto, oltre al dispositivo anche gli accessori di montaggio e un cavo di ricarica per collegarlo alla presa USB dell’auto (se ne ha una) o a un adattatore da 12 V incluso. Car Thing non ha una batteria ricaricabile, quindi deve essere collegato costantemente per l’alimentazione. Ovviamente supporta il Bluetooth, che serve per connetterlo al telefono da cui prendere i dati.

Nei suoi test, Spotify afferma di aver scoperto che le persone con Car Thing ascoltavano di più il servizio mentre erano in auto. Anche se qualche tester ha avuto da ridire sulla semplicità d’uso, probabilmente solo di poco superiore a quella che si ha con uno smartphone montato sulle ventole di areazione o sul cruscotto.

Leggi anche:  BTicino vincitrice al Bando CONAI per l’ecodesign 2023