Apple al lavoro su un dispositivo con display pieghevole da 20 pollici

Apple al lavoro su un dispositivo con display pieghevole da 20 pollici

Mark Gurman descrive il prototipo come a metà strada tra iPad e MacBook

Apple starebbe lavorando su un dispositivo con un display pieghevole da 20 pollici. Lo afferma l’esperto di fatti della Mela, Mark Gurman, che descrive il prodotto come un ibrido tra un iPad e un MacBook. Nella newsletter “Power On” di Bloomberg, Gurman afferma che la Mela sta esplorando la possibilità di un dispositivo pieghevole del genere, sostenendo le affermazioni di Ross Young, CEO e analista di Display Supply Chain Consultants. La scorsa settimana, Young aveva attirato l’attenzione sui presunti piani di Apple di sviluppare un dispositivo con un grande schermo pieghevole, con Gurman che aveva aggiunto un po’ più di profondità a questa voce. 

Come potrebbe essere

Gurman afferma che il dispositivo sarà caratterizzato da un display a doppio schermo senza tastiera fisica e trackpad: la navigazione e la digitazione sul dispositivo saranno interamente basate sul touchscreen. In termini di potenziale data di rilascio, Gurman cita la previsione di Young per il 2026, più o meno nello stesso periodo in cui dovrebbe essere lanciata l’auto autonoma del colosso di Cupertino.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In realtà, Apple non sarebbe la prima a svelare un prodotto del genere. Lenovo ha già fatto qualcosa di simile con il suo ThinkPad X1 Fold, che sfoggia un display da 13 pollici che si ripiega al centro per diventare un laptop sensibile al tocco. Certo, la tecnologia non è perfetta ma con una potenziale versione per il 2026, l’azienda ha un bel po’ di tempo per migliorare design e funzioni, per lanciarsi davvero nel mondo dei foldable.

Leggi anche:  Sicurezza di stampa in azienda