Dynabook annuncia i nuovi Tecra A40-K e A50-K con funzionalità AI innovative

Dynabook annuncia i nuovi Tecra A40-K e A50-K con funzionalità AI innovative

Tecra A40-K da 14” e Tecra A50-K da 15” assicurano ai lavoratori ibridi sicurezza, produttività e prestazioni migliorate

Dynabook Europe GmbH annuncia due novità nella gamma Tecra: Tecra A40-K da 14 pollici e Tecra A50-K da 15 pollici. I nuovi notebook sono stati progettati per soddisfare tutte le esigenze dei lavoratori contemporanei, riducendo, al tempo stesso, il carico di lavoro dei responsabili IT. Affidabili, sicuri e facili da gestire, questi device leggeri ed eleganti sono l’ultima integrazione alla consolidata gamma di notebook Tecra di Dynabook.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sicuri e facili da gestire sia per i manager IT sia per i dipendenti

Entrambi i dispositivi sono stati progettati per rispondere alle esigenze di sicurezza e maneggevolezza accentuate dai nuovi modelli di lavoro flessibili. Grazie al BIOS proprietario con caratteristiche di sicurezza complete, al Trusted Platform Module (TPM) 2.0, alla crittografia di livello enterprise e all’autenticazione opzionale tramite fingerprint o riconoscimento facciale con Windows Hello, i due nuovi notebook proteggono gli utenti da possibili minacce, oltre a soddisfare i requisiti dei PC Secured-core di Microsoft. Inoltre, l’otturatore della fotocamera per la privacy e il lettore di smart card opzionale aggiungono un ulteriore livello di sicurezza laddove necessario.

Anche con una forza lavoro distribuita, i responsabili IT possono tenere sotto stretto controllo i dispositivi Tecra dei dipendenti attraverso funzionalità di gestione intelligente. Grazie a Intel Active Management Technology (AMT) è possibile gestire facilmente i dispositivi anche da remoto e il BIOS proprietario di Dynabook può essere aggiornato e controllato a distanza per assicurare elevati livelli di sicurezza.

Prestazioni impeccabili

I Tecra A40-K e A50-K garantiscono funzionalità che migliorano le prestazioni permettendo agli utenti di lavorare più velocemente. I due nuovi modelli sono dotati di Windows 11 Pro e alimentati dai più recenti processori Intel Core di 12a generazione fino a i7 con una potenza di 28 watt. Sono disponibili capacità aggiuntive di memoria e archiviazione, tra cui fino a 32GB di RAM su 2x SO-DIMM DDR4 3200 e fino a 1TB di storage SSD Gen4 a velocità superiore. Inoltre, la grafica Intel Iris Xe aumenta ulteriormente le performance, grazie alla tecnologia di raffreddamento a doppia ventola di Dynabook che include un controllo avanzato per ridurne il rumore. I due dispositivi offrono anche una straordinaria autonomia – fino a 10,4 ore – e una funzione di ricarica rapida che fornisce il 40% di batteria in soli 30 minuti, assicurando agli utenti di restare connessi per l’intera giornata lavorativa.

Leggi anche:  Come favorire la stampa sostenibile in azienda

“Con oltre 35 anni di esperienza, la gamma di dispositivi Tecra è rinomata in tutto il mondo per resistenza, mobilità e design”, ha commentato Damian Jaume, Presidente di Dynabook Europe GmbH. “I nuovi A40-K e A50-K presentano numerosi miglioramenti che riflettono la visione di Dynabook per il mercato dei PC B2B e dei dispositivi del futuro, assicurando ai dipendenti gli strumenti giusti per una produttività, creatività e collaborazione senza interruzioni”.

Lavorare all’insegna di comfort e design

Entrambi i notebook sono stati sviluppati per bilanciare portabilità e prestazioni con un design distintivo e di qualità. Il case presenta un caratteristico dettaglio in rilievo a onda, mentre il rivestimento Mystic Blue in vernice antibatterica conferisce un tocco elegante e limita la formazione di batteri potenzialmente pericolosi fino al 99%.

Pensati per i lavoratori mobili, A40-K pesa da 1,45 kg e vanta un ampio display antiriflesso da 14 pollici HD o FHD in soli 18,9 mm, mentre il modello da 15 pollici è dotato di un display leggermente più grande con un peso di 19,9 mm, le dimensioni ideali per le moderne modalità di lavoro ibrido.

I notebook hanno un design con cornice sottile e un’apertura semplificata che permette un avvio rapido e un lavoro confortevole per tutto il giorno. Lo schermo di entrambi i dispositivi può essere ruotato a 180 gradi per una facile condivisione dei documenti e offre opzioni touchscreen per una maggiore praticità. Infine, integra un’ampia tastiera retroilluminata con Clickpad o SecurePad opzionale su entrambi i device. Il modello A50-K è dotato anche ditastierino numerico.

Sempre in contatto

Le ultime due novità della gamma Tecra sono dotate di nuovi strumenti AI per giornate lavorative produttive e condivise, indipendentemente da dove ci si trovi. I doppi microfoni compatibili con Cortana offrono una nuova funzione di cancellazione del rumore AI e una fotocamera HD con FA (Face Authentication) che garantisce funzionalità AI potenziate. Insieme agli altoparlanti stereo di qualità con elaborazione audio DTS, i dispositivi consentono di effettuare videoconferenze senza interruzioni.

Leggi anche:  Building automation tramite i tasti del telefono

Resistenza testata

Progettati e costruiti nel centro di ricerca e sviluppo di Dynabook, tutti i componenti dei A40-K e A50-K sono stati creati per durare nel tempo. Ogni chassis leggero è stato rigorosamente testato secondo i più recenti standard MIL-STD-810H, verificando la sua robustezza con test di caduta, temperatura, umidità, vibrazioni e urti. La tastiera senza cornice, resistente al versamento dei liquidi, assicura una sicurezza aggiuntiva; inoltre i Tecra A40-K e A50-K sono dotati dell’esclusiva Reliability Guarantee di Dynabook: in caso di rottura del device, durante il periodo di garanzia di un anno, i clienti hanno diritto alla riparazione gratuita e al rimborso.

Il toolkit completo per una connettività all’avanguardia

In ufficio, nello studio di casa o sul tavolo della cucina, questi dispositivi offrono tutte le connessioni necessarie per collegarsi al proprio ambiente e al mondo esterno, oltre a due porte USB-C abilitate a Thunderbolt 4 per una ricarica veloce, trasferimento dati e visualizzazione esterna fino a un massimo di quattro monitor. Gli utenti possono connettersi ad altri dispositivi in modo facile e veloce grazie alle altre porte full-size, tra cui HDMI 2.0, LAN e ulteriori porte USB-A 3.2 e uno slot Micro SD. Per una connessione wireless veloce e affidabile, i dispositivi sono dotati di Intel AX211 2×2 Wi-Fi 6E e di Bluetooth 5.2, per garantire la migliore esperienza in movimento.