La foresta OSItalia su Treedom, coltiviamo insieme il nostro futuro

La foresta OSItalia su Treedom, coltiviamo insieme il nostro futuro

Partecipa al webinar gratuito informativo e scopri di più sul progetto

Ecosostenibilità, team ed ecosistema. Sono queste alcune delle parole chiave che ci hanno spinto ad intraprendere un percorso green con una delle realtà italiane più interessanti in circolazione: Treedom.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oggi infatti, OSItalia ha la sua foresta su Treedom, la piattaforma che permette di piantare alberi a distanza e seguire online la storia del progetto che questi alberi contribuiranno a realizzare.

Dal 2010 (data di nascita di Treedom, a Firenze) a oggi, sono stati piantati più di 3.000.000 di alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a questo business model, Treedom fa parte delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

La foresta di OSItalia è un progetto fortemente voluto dalla Direzione commerciale insieme alla Direzione aziendale con un duplice importante obiettivo: sviluppare la nostra brand awareness dando visibilità all’azienda e all’intera rete, e sensibilizzare tutto l’ecosistema OSItalia ad un approccio aziendale ecosostenibile e dall’impronta green, che si traduce anche in benefici sociali ed economici per il territorio in cui vengono piantati gli alberi.

Inoltre i nostri dipendenti, partner e concessionari hanno ricevuto un loro albero personale e a sua volta avranno la possibilità di regalare piante all’interno della foresta ai propri clienti, in un’ottica di coinvolgimento dell’ecosistema sempre più mirata.

La nostra foresta

La foresta OSItalia è formata da 200 alberi di varie tipologie, divisi tra alberi da frutto e non, piantati in Kenya che contribuiscono a ridurre la quantità di CO2 immessa nell’atmosfera. E’ quindi un vero e proprio ecosistema come tutta la nostra rete di concessionari.

Leggi anche:  Il veloce declino di Twitter, fuori anche dai risultati di Google

OSItalia ha da sempre considerato i propri dipendenti, collaboratori, soci e concessionari come facenti parte di un ecosistema dove ogni soggetto è interdipendente dall’altro ma anche connesso e interconnesso, a dimostrazione della sua forza e delle sue radici: ognuno attraverso la propria attività conferisce valore a tutta la rete, ricevendo in cambio tecnologie e servizi innovativi.

La foresta di OSItalia completa ed arricchisce questa idea di unico ecosistema, facendo convergere tutti i soggetti attorno ad un valore universale di sviluppo sostenibile e impegno ambientale, in perfetta continuità con il modello di business etico che governa l’azienda: coltiviamo insieme il nostro futuro.

Per saperne di più e scoprire come diventare concessionario, partecipa al webinar gratuito dedicato al progetto, giovedi 17 marzo dalle ore 9.30 alle ore 11.