L’evoluzione del digitale

L'evoluzione del digitale

Tra i tanti cambiamenti che stanno avvenendo, sicuramente la trasformazione digitale è quella che avanza più velocemente. Non a caso “innovazione” tende ad essere sinonimo di “trasformazione” quando ci riferiamo al mondo della tecnologia e del digitale.

Dove tendono, però, questi cambiamenti?

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La parola chiave è sicuramente velocità: che sia intesa in ambito operativo o parte di un processo di adattamento, si ha continuamente bisogno di risposte immediate da tutto quello che ci circonda.

A questo, si vede come sia strettamente correlata la flessibilità degli strumenti, che possa permettere alle aziende di operare ed andare sul mercato con uno spirito di adattamento alle esigenze e alle variabili, nella maniera più efficace possibile.

Infine, si vede come la trasparenza dei dati, delle analisi e del lavoro in generale, sia diventata un valore imprescindibile.

La convergenza di queste tre parole ci porta in maniera naturale a presentare l’ultimo prodotto di SAP: “RISE with SAP”.

IL RUOLO DI OCRA

Dal momento in cui è entrata nel programma di RISE, Ocra accompagnerà clienti e prospect nella nuova offerta di SAP, sia per il percorso in Public Cloud, che in quello in Private Cloud. Un solo contratto, una sola soluzione, una sola interfaccia, per mantenere tutta la flessibilità che serve al cliente.

È un dato ben conosciuto come entro il 2027 tutti dovranno migrare dal vecchio sistema al nuovo, ed Ocra darà tutto il suo supporto alle nuove realtà che vorranno affidarsi al suo know-how. Il Cloud è una leva importante per portare a bordo nuove opportunità e soprattutto per il suo impatto su chi utilizza già la base installata.

Leggi anche:  Microsoft estende i servizi disponibili nella region datacenter italiana per supportare la crescita digitale delle aziende

Con l’idea di rendere il più chiare possibili le opportunità e le proiezioni future che la soluzione RISE offre alle aziende, Ocra ha in programma eventi (sia fisici che virtuali) non solo per pubblicizzare ma anche per consapevolizzare sul futuro digitale. Avere un quadro della situazione ben definito ed essere consci del contesto digitale in cui la tecnologia ci sta portando, permette di avere una mentalità più ben disposta al processo di innovazione.

RISE WITH SAP

È un modello che opera con tutte le potenzialità e sfumature del Cloud, che viene proposto in modalità as a service. In che modo? Attraverso un approccio olistico, aiuterà le aziende a innovare il loro business, proponendo pacchetti di offerte personalizzate per ogni industry. Il processo di trasformazione procederà per gradi ed in maniera costante, per permettere alla migrazione tecnica dal vecchio ERP al Cloud una crescita lineare e progressiva.

Questo permette sia di non avere interruzioni, sia di adeguare l’intero ecosistema aziendale alla novità.

Come si percepisce, il punto di forza del RISE è quello di offrire una soluzione che semplifichi interamente i processi di trasformazione digitale e che li  renda standard. Un passo in avanti con il fine di semplificarli e renderli veloci, flessibili, trasparenti.

Con RISE ogni esigenza aziendale di qualsiasi industry, è supportata indipendentemente dall’area geografica e dal quadro normativo, con SAP responsabile dell’accordo a livello olistico, quindi sia delle operazioni Cloud che del supporto tecnico.

Cosa vi aspetta con RISE:

  • Cloud ERP
  • Starter pack di intelligence dei processi di business
  • SAP business technology platform
  • Starter pack di SAP business network
  • Servizi e strumenti orientati ai risultati 100% by Ocra Group
Leggi anche:  Il lavoro ibrido, una realtà nata per evolvere

SAP guiderà le imprese nella loro business transformation insieme al suo solido ecosistema di partner, tra i quali figura anche Ocra, che ha voluto intraprendere con entusiasmo questa nuova sfida.