È il creatore dei famosi primati venduti come non fungible token
Yuga Labs, proprietario di tre dei più grandi marchi NFT sul mercato, tra cui Bored Ape Yacht Club, ha raccolto 450 milioni di dollari di finanziamenti, arrivando ad una valutazione di 4 miliardi di dollari. Per farci cosa? Il team prevede di utilizzare i soldi per costruire un impero dei media attorno agli NFT, a partire dal proprio metaverso.
Il gruppo descrive il progetto, chiamato Otherside, come un MMORPG pensato per connettere il più ampio universo NFT. Sperano di creare “un mondo interoperabile” che sia “gamificato” e “completamente decentralizzato”, afferma Wylie Aronow, co-fondatrice del Bored Ape Yacht Club che ha lo pseudonimo di Gordon Goner.
L’annuncio arriva poche settimane dopo che Yuga Labs ha fatto un’importante mossa per consolidare la sua posizione nello spazio degli NFT, acquisendo CryptoPunks e Meebits da Larva Labs. L’acquisizione ha riunito tre delle raccolte NFT più redditizie sotto lo stesso tetto e ha fornito a Yuga Labs un elenco più ampio di proprietà intellettuali da cui attingere in futuro. La società ha anche lanciato una criptovaluta, ApeCoin, la scorsa settimana; il token sarà governato in modo indipendente e utilizzato come valuta principale nelle proprietà di Yuga Labs.
L’azienda sta inoltre collaborando con “alcuni studi di gioco” per dare vita a Otherside. La piattaforma non sarà limitata ai possessori di Bored Ape ma la società prevede di creare strumenti di sviluppo che consentano agli NFT di altri progetti di lavorare all’interno del loro mondo. “Stiamo aprendo la porta a un giardino recintato in modo efficace, dicendo a tutti benvenuti” ha sottolineato il gruppo.


































