Google, una nuova app per passare da iOS ad Android

Google, una nuova app per passare da iOS ad Android

Già presente sullo store anche se non ancora annunciata

Google ha lanciato una nuova app nell’Apple App Store per rendere più facile per gli utenti iPhone passare ad Android. L’app è stata elencata nella vetrina iOS di Apple da lunedì, ma Google non ne ha promosso il rilascio. Chiamata “Passa ad Android”, l’app permette di scegliere quali dati trasferire dall’iPhone, con una selezione maggiore. Tali dati includono contatti, eventi del calendario, foto e video, tutto in modalità wireless. Lo strumento funziona con iPhone che montano iOS 8.0 e versioni successive e modelli Android con 5.0 e versioni successive e include il trasferimento di molti altri elementi tra cui musica, foto, video, iMessagge (trasformati in messaggi) e così via.

L’app “Passa ad Android” guiderà attraverso i passaggi necessari per disattivare iMessage e assicurarsi di non perdere i messaggi inviati da amici e familiari. Mostrerà anche come trasferire le foto che vengono archiviate in iCloud. Nel 2015, Apple ha creato un’app chiamata Move to iOS che è stata sviluppata per gli utenti Android che desiderano passare a un iPhone. Utilizzando un collegamento Wi-Fi privato, i possessori di Android possono spostare contatti, cronologia messaggi, foto e video della fotocamera, segnalibri web, account di posta, calendari e app gratuite.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Non è chiaro quando Google annuncerà ufficialmente il rilascio dell’applicazione che però è già pienamente in funzione e rappresenta una valida alternativa al trasferimento manuale che ogni utente deve eseguire per copiare le informazioni da un sistema operativo all’altro. Tra le app da trasferire resta ovviamente esclusa WhatsApp, di cui si attende ancora l’interoperabilità dei backup salvati, oltre che alla possibilità di usare lo stesso numero per avere le chat su dispositivi differenti.

Leggi anche:  Intelligenza artificiale per il business: smeup racconta il caso di successo di Namirial in un evento online