iOS 16, nuove funzionalità di tracciamento della salute in arrivo

iOS 16, nuove funzionalità di tracciamento della salute in arrivo

Le prime informazioni alla WWDC 2022 del 6 giugno

La prossima major release del sistema operativo iOS di Apple, numero 16, arriverà in autunno e, secondo Mark Gurman di Bloomberg, potrebbe includere “miglioramenti significativi” al tracciamento della salute. Nella sua ultima newsletter Power On, Gurman afferma che iOS 16 includerà un aggiornamento delle notifiche e un assortimento di nuove funzionalità di monitoraggio dei parametri vitali. Nessun cambiamento nella grafica invece, al massimo qualche widget in più. “Non mi aspetto una riprogettazione dell’interfaccia di iOS, anche se non è cambiata molto da iOS 7, quasi un decennio fa”, ha affermato Gurman. 

Guardando agli altri sistemi operativi dell’azienda, Gurman osserva che anche watchOS 9 potrebbe includere aggiornamenti alle sue attività e funzionalità di monitoraggio, anche se molto dipenderà dai probabili nuovi sensori che l’Apple Watch Series 8 porterà con sé. Poco si sa invece della prossima versione di macOS. Con Big Sur, l’azienda ha riprogettato il suo sistema operativo desktop per farlo sembrare più simile a iOS. Nel frattempo, con la più recente Monterey, Apple ha introdotto funzionalità come Universal Control e SharePlay. 

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La Mela presenterà in anteprima il nuovo macOS, insieme a iOS 16 e watchOS 9, alla conferenza per sviluppatori WWDC 2022. L’appuntamento annuale inizierà il 6 giugno e avrà solo un keynote dal vivo, per pochi eletti, mentre il resto sarà accessibile online, ancora per contenere la diffusione del Covid-19. All’evento non è escluso che Apple possa introdurre un nuovo hardware, con Gurman che ribadisce l’esistenza di prodotti in via di presentazione, tra cui modelli di MacBook Air e MacBook Pro rinnovati.

Leggi anche:  Quantum computing, applicazioni pratiche