Su Snapchat i video di YouTube diventano sticker nelle foto

Su Snapchat i video di YouTube diventano sticker nelle foto

Basterà condividere il filmato con il nuovo pulsante dedicato all’app

Snapchat ha deciso di semplificare la condivisione dei video di YouTube all’interno dell’applicazione. Per farlo, permetterà di copiare un link e di trasformarlo, all’istante, in uno sticker cliccabile da piazzare dentro la foto che si sta condividendo sul social. La funzione, disponibile sia su Android che su iOS, prevede l’aggiunta su YouTube, nel pulsante “Condividi”, della voce “Snapchat”.

Una volta selezionata la nuova voce, il video apparirà automaticamente nella fotocamera come un adesivo, mostrando il nome, la miniatura e il creatore del filmato. Dopo aver scattato una foto o un video, si può giocare con le dimensioni dell’adesivo, ruotarlo e posizionarlo ovunque sullo schermo. Chiunque visualizzi lo scatto o la storia potrà fare clic sul collegamento e visualizzare il video all’interno dell’app YouTube o nel proprio browser web.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Per eseguire la stessa operazione in precedenza, c’era bisogno di copiare il link da YouTube e quindi aprire Snapchat, scattare una foto o video, premere l’icona a forma di graffetta e incollare il link. Il video apparirà come un banner ridimensionabile, che mostra una piccola miniatura insieme al titolo del video. Si può ancora aggiungere video di YouTube in questo modo, ma il risultato non è esteticamente piacevole l’adesivo specifico di YouTube. Il nuovo sticker offre uno sguardo più chiaro alla miniatura del video e, quindi, al suo contenuto. Snapchat aveva realizzato un adesivo dedicato ad un altro social, Twitter, nel 2020, per velocizzare l’invio di schermate dei tweet.

Leggi anche:  Google starebbe lavorando all’IA che fa il giornalista