Torna anche quest’anno l’Accademia di Sviluppo Web a Frosinone completamente gratuita

Torna anche quest’anno l’Accademia di Sviluppo Web a Frosinone completamente gratuita

La Kromin Academy è nata nel 2021 con l’obiettivo di formare gratuitamente professionisti in ambito Coding sul territorio di Frosinone e dintorni.

Lo scorso anno, 16 ragazzi tra i 19 e i 25 anni hanno intrapreso il loro percorso accompagnati da docenti di altissimo livello, imparando i fondamenti dello Sviluppo Front End e Back End. Al termine del corso, quattro studenti sono stati inseriti all’interno del Team di Sviluppo in Kromin.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sebbene l’analisi realizzata da Randstad sugli annunci di lavoro identifichi tra le professioni più richieste nel 2022 quella dello Sviluppatore Web, ci sono ancora pochissime figure formate sul mercato e pronte ad iniziare a lavorare. È proprio per questo motivo e che dopo il successo dello scorso anno, abbiamo deciso di dare nuovamente la possibilità a 20 nuovi studenti di partecipare al corso, ed accedere così più facilmente al mondo del lavoro.

Il progetto ha come obiettivo principale quello di avvicinare i più giovani al mondo del Coding, imparando i linguaggi di programmazione, alternando fasi di studio individuali, a fasi di confronto in aula. La didattica sarà in forma Blended con lezioni on-demand fornite dal nostro Partner Tecnico Lacerba, e sessioni live con i compagni di corso, Tutor e Docenti. Il corso comprenderà oltre 160h di lezione sui fondamenti della programmazione, per acquisire tutte le competenze necessarie per iniziare subito una carriera lavorativa. Oltre i concetti di base, i linguaggi e le tecnologie più avanzate, il corso aiuterà i ragazzi nello sviluppo del pensiero critico e di un metodo di lavoro, per formare candidati pronti per essere assunti in tutta Italia e all’estero. Nei moduli del corso saranno presenti: NodeJS, ExpressJS, Database, Rest API, HTML, CSS, Bootstrap, React.js, CSS, Redux, Javascript Pro, Git, GitHub e molti altri.

Leggi anche:  Whistleblowing, una piattaforma digitale a protezione totale

Per partecipare al progetto è possibile candidarsi su: KrominAcademy.it fino al 29 Aprile. Le lezioni inizieranno il 9 Maggio e termineranno il 13 Giugno 2022 con la consegna degli attestati.